Reportage di un sogno

Reportage di un sogno

Titolo

Reportage di un sogno

Inaugura

Venerdì, 4 Maggio, 2012 - 18:00

A cura di

Istituto Italiano di Cultura Wolfsburg (Germania)

Artisti partecipanti

Mariarosaria Stigliano, Bruno Parretti

Presso

Istituto Italiano di Cultura Wolfsburg

Comunicato Stampa

Reportage di un sogno è un viaggio sul filo dell'immaginario, un percorso in equilibrio sulla linea di confine che separa il sogno dalla realtà, il sonno dalla veglia. Attraverso le loro opere gli artisti Mariarosaria Stigliano e Bruno Parretti, esploreranno questo mondo di confine, questo spazio sospeso e per questo mai certo, cercando di rendere visibile ciò che ancora si cela all'interno di un sogno abbandonato e mai realmente dimenticato.

Mariarosaria Stigliano

Nasce a Taranto. Dopo essersi laureata in legge a Roma – città in cui attualmente vive e lavora - consegue una seconda laurea in pittura all'accademia di Belle Arti e l'abilitazione all'insegnamento delle discipline pittoriche. Nel 2010 è selezionata a prendere parte ai Premi: In Opera, a cura di Antonio Paolucci (Direttore dei musei Vaticani), il Premio Vasto, a cura di Daniela Madonna ed il Premio Sulmona, presieduto da Vittorio Sgarbi. All'inizio del 2011 partecipa al programma RAI Art News di Rai 3 dove viene intervistata sulla sua attività artistica e realizza un'opera pittorica in diretta. Nello stesso anno tra le sue mostre personali è Fabbrica Città presso le sale del Castello Aragonese di Taranto e Music Box presso la sede dell'Istituto Italiano di Cultura di Bogotà (Colombia). Sempre nel 2011 è tra i primi 10 artisti invitati in Cina per il progetto Seguendo il cammino di Marco Polo e partecipa in Germania al kunstler symposium Internationale Werkstattwoche Wittingen/Luben su invito dell'istituto Italiano di cultura di Wolfsburg.

Bruno Parretti

Nasce a Castiglione del lago (PG), vive e lavora a Roma.
Dopo la sperimentazione nel campo video-grafico, dal 2009 inizia la realizzazione di immagini su diversi tipi di materiali utilizzando tecniche miste sia pittoriche che digitali. Ha esposto in diverse sedi presentando, in occasione delle sue mostre personali, progetti installativi performativi che dialogano con le opere in mostra (2010: Streghe Underground, Galleria Massenzio Arte, Roma; Altamente Instabile, Torretta Valadier, Roma; 2009: Effetto Brecotal, Festival Frammenti, Frascati). Nel 2011 è tra i primi 10 artisti invitati in Cina per il progetto Seguendo il cammino di Marco Polo che lo porta a partecipare alla Primaverile A.R.G.A.M. a cura di Carmine Siniscalco, presso il museo Venanzio Crocetti (Roma) ed in seguito ad esporre presso La Fondazione Bevilacqua La Masa (Venezia) . Sempre nel 2011 partecipa a Fratelli d'Italia, Galleria Artibus, Vasto (CH), a cura di Daniela Madonna e ad S.O.S. Palma, Galleria Studio S Arte Contemporanea, Roma, a cura di Carmine Siniscalco.

 

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 4 utenti e 501 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)