Pax Paloscia. “Alice. Down to the rabbit hole”
Inaugura
Presso
A cura di
Partecipa
Fino a
Pax Paloscia. “Alice. Down to the rabbit hole”
Comunicato
Pax Paloscia. “Alice. Down to the rabbit hole”
25 novembre 2017 ore 18.00 | Rosso20sette arte contemporanea | Roma
Il giorno 25 novembre 2017 alle ore 18 Rosso20sette Arte Contemporanea presenta la mostra “Alice. Down to the rabbit hole” di Pax Paloscia, accompagnata da un testo critico di Laura Lombardi.
L'esposizione, incentrata sui temi e le contraddizioni del periodo dell’adolescenza, presenta il lavoro recente dell'artista romana attraverso opere su tela, disegni, fotografie e video.
“Alice è quel momento del nostro viaggio in cui non sappiamo bene dove andare: abbiamo tutto pronto, ci ritroviamo con una valigia in mano, giaccone e scarpe comode, ma davanti a noi vediamo solo una grande distesa, senza limiti. E questa sensazione ci blocca, ci chiediamo perchè in fondo dobbiamo andarcene e il nostro sguardo è incerto se guardare avanti, indietro o intorno a noi. (...) L'adolescenza è il momento "fisico", la "visualizzazzione" di quest'esperienza che in realtá, a tratti piú o meno lunghi, ci accompagna per tutta la vita. (...) È quindi con l'adolescenza, con gli occhi di Alice, che Pax ci racconta e ci fa rivivere questa esperienza universale". (Laura Lombardi)
Pax Paloscia è un' artista italiana che vive tra Roma e New York. Ha collaborato per anni con le più prestigiose agenzie pubblicitarie e case editrici realizzando importanti progetti fotografici e illustrativi. Tra i suoi clienti figurano: Rolling Stone, Urban, Enville, Sole24Ore, Feltrinelli, Einaudi, McCann Erickson, Leo Burnett, Saatchi & Saatchi, J. W. Thompson, Publicis, Ogilvy, IBM, Nike, Mazda, Omnitel, EMI, Findus, Levi’s, Fnac, Mandarina Duck. Diplomata all’International Center of Photography di New York, le sue opere sono state pubblicate in diversi progetti editoriali ed esposte in mostre personali e collettive in numerosi musei e gallerie in Italia e all’estero. Recentemente ha preso parte alla rassegna “Cross the Streets” al Macro di Roma (aprile 2017) e all'edizione 2016 di “Scope Art Fair” a New York. La sua prima monografia “Let The Kids Play” è stata pubblicata da Drago.
INFO
Pax Paloscia
“Alice. Down to the rabbit hole”
Testo critico di Laura Lombardi
Catalogo in galleria
Opening: sabato 25 novembre 2017 ore 18.00
Rosso20sette arte contemporanea
Via del Sudario 39 – Roma
Fino al 13 gennaio 2018
Orari: dal martedì al sabato 11.00 - 19.30 - lunedì chiuso
Rosso20sette arte contemporanea
info@rosso27.com - tel.06 64761113
www.rosso27.com
Ufficio stampa
Melasecca PressOffice
Roberta Melasecca
roberta.melasecca@gmail.com / 349.4945612
www.robertamelasecca.wordpress.com
Come arrivare
- letto 892 volte