Informazioni sul Blog

Sourmilk cinge le sue radici sul suolo italiano, con la mente e l’anima che senza vincoli volgono lo sguardo verso l’arte contemporanea di tutto il globo.
Provocatorio, anormale, dissacrante, insano, chiamatelo come volete, il fine artistico declamato rimane lo stesso: sbattere la realtà in faccia alla realtà, la quale è più surreale e sconcertante dell’immaginazione stessa…”
Clarissa Tempestini
————————–
”Sourmilk surrounds its roots in Italian soil, with the mind and soul that without constraints turn their eyes to contemporary art from around the globe.
Provocative, unusual, irreverent, insane, call it what you want, the goal remains the same artistic declaimed: beat the reality in the face of reality, which is more surreal and disconcerting image…”
Clarissa Tempestini

Sourmilk è un ambizioso progetto che ha sede in una villa liberty dell’inizio del 1900 a Menzago di Sumirago (Va).
Si propone come una realtà fatta per non rimanere nei confini nazionali ma, al contrario, risulta essere un rumore sotterraneo e globale che abbraccia ed intreccia culture, artisti, stili e personalità diverse. Rappresenta un importante punto di riferimento per poter conoscere artisti che del “bizzarro” hanno fatto il loro stile e per poter trovare materiale (libri e film) ricercati e difficili da recuperare altrove.

Racchiude al suo interno diverse attività:

ART GALLERY
con mostre mensili di arte contemporanea, surrealista, bizzarrra.

ALTERNATIVE CINESTORE
uN intero locale dedicato alla vendita di dvd cult alternativi,visioni sperimentali e deviate, cinema exploitation e bizarre, allucinazioni apocalittiche e d’autore ,il cinema underground e indipendente, rarità da tutto il mondo, import da America, Asia e tutta Europa, gadgets cinematografici e artoyz.

ART BOOKSHOP
un locale dedicato alla vendita di artBook, fumetti, illustrated e photo book di controcultura da tutto il mondo, stampe sleazy, magazine e fanzine di carattere artistico e musicale dal panorama alternativo mondiale.

EVENTS ROOM:
è un Luogo di incontro per musicisti, pittori, fotografi, artisti e amanti dell’arte senza compromessi e senza regole.
Nasce l’idea di creare anche uno spazio per EVENTI SERALI caratterizzati da selezioni musicali alternative e sperimentali, djing e vjing shows,performing artists, house concerts ed eventi ad hoc che arricchiscono creativamente il progetto.
Lo spazio è molto accogliente, si puo passare una piacevole serata chiacchierando comodamente seduti su morbidi puffs in acidissimo vinile o seduti a terra su cuscinoni oppure ancora rilassandosi su poltrone vintage e divani in pelle.

Affascinanti spazi distribuiti tra 4 stanze della villa in cui si svolgono mostre e vernissage di arte contemporanea con particolari selezioni per visionarie creazioni, acidi ritratti e scatti di insana realtà.
Surrealismo, mutazioni estetiche, figurazioni non-sense, catartiche realtà sono solo alcune delle caratterizzazioni del nostro percorso di ricerca espressiva.
Qui l’arte diventa padrona del caos e la follia di ogni artista colora in forte contrasto l’atmosfera di questi spazi.
Il nostro obiettivo è l’avanguardia CULTurale dove il talento dell’artista è l’unica misura che porta all’equilibrio.
Ogni mese una nuova esposizione di artisti nazionali ed internazionali con interventi degli stessi durante serate ed incontri nei quali è possibile conoscere racconti, storie o vedere sperimentazioni dal vivo.
Si organizzano inoltre collettivi e contest per artisti emergenti.

Sourmilk