artevistas

Los Guardianes | Nuria Torres |Artevistas Gallery

chimera@artevistas-gallery.com
Giovedì, 21 Maggio, 2015 - 20:00 - Domenica, 28 Giugno, 2015 - 21:00
Artevistas Gallery
Passatge del Crèdit nº4, Barcellona

Si chiama guardiano la persona o l’animale che si prende cura di conservare, proteggere  o vigilare qualsiasi cosa.

Artevistas Gallery

Núria Torres (Barcellona, 1976)
Diplomata in Ingegneria, ha studiato scultura alla scuola Llotja di Barcellona, trovando in questa arte la sua passione; approfondisce poi la sua formazione lavorando con scultori nazionali e internazionali.
Ha collaborato con artisti come Antoni Miralda e il suo lavoro è stato selezionato in diverse biennali internazionali di ceramica.
Ha partecipato a numerose mostre collettive, mettendo in evidenza la Menzione d'Onore nel Premio Bellas Artes Sant Jordi Paises Catalanes 2015.

Finalista I Premio Artevistas Nuovi Talenti 2015.

Mostra permanente presso la Galleria Artevistas Barcellona dal 2014.

#TBT | A. Coma, C. Biojo e I.Bou | Artevistas Gallery

chimera@artevistas-gallery.com
Giovedì, 26 Febbraio, 2015 - 20:00 - Domenica, 8 Marzo, 2015 - 21:00
Artevistas Gallery
Passatge del Crèdit nº4, Barcellona

#TBT. (Da #ThrowBackThursday o Giovedí di ricordi). Hashtag utilizzato ogni Giovedi per pubblicare foto o ricordi di tempo fa. Momenti che forniscono un pretesto per guardare indietro.

Artevistas Gallery

Albert Coma (Vic, Barcelona, 1970) ha iniziato la sua formazione presso la Scuola di Disegno di Vic e si è laureato presso la Facoltà di Belle Arti di Barcellona. Nel 1999 ha ricevuto una borsa di studio dalla Leeds Metropolitan University, dove ha co-diretto, con Tanvir Bush, il cortometraggio "changeling", selezionato dal Fuji Film Festival di Londra.
É un artista che utilizza differenti tecniche e formati per dar forma ai suoi progetti: il disegno e la pittura, la fotografia, l'installazione e la performance.
Ha partecipato a numerose mostre, biennali e conferenze tra la Spagna, la Francia e l'Inghilterra.
Le sue mostre alla Galleria Artevistas di Barcellona sono state “Angels caiguts” ed “Encontres efimers” nel 2009.

Cesar Biojo, pittore di origine colombiana, inizia la sua formazione in belle arti presso la Florida State University. Nel 2007 arriva a Barcellona, dove continua i suoi studi presso l'Università di Barcellona. Da allora ha esposto in gallerie di New York, Florida, Olanda e Singapore...
Ha ricevuto numerosi riconoscimenti nel corso degli anni tra l'Europa e gli Stati Uniti consolidando la sua promettente carriera.
Le sue mostre alla Galleria Artevistas di Barcellona sono state “Desapariciones” nel 2011 ed “Ejercicios de desaparición” nel 2012.
Biojo attualmente vive e lavora a Barcellona e le sue opere hanno fatto parte della collezione permanente della Galleria Artevistas dal 2009 fino al 2013.

Irene Bou (Venezuela, 1982) si è laureata in Belle Arti presso l'Istituto di Arti Armando Reveron di Caracas.
Dal suo arrivo a Barcellona è riuscita a trovare il suo posto nel panorama dell'arte contemporanea europea. Il suo lavoro è stato spesso paragonato al riconosciuto pittore neo-espressionista Jean-Michel Basquiat, però, Irene Bou è riuscita a trovare uno stile molto riconoscibile e ben apprezzato dalla critica e dal vasto seguito di pubblico.
Il suo lavoro è attualmente esposto in una delle gallerie più prestigiose di Parigi: la Galerie Lisette Alibert, specializzata nel primitivismo contemporaneo.
Le sue mostre alla Galleria Artevistas di Barcellona sono state “Conversaciones con Dios y con el Diablo” nel 2009 e “La edad de la oscura razón” nel 2010. 

#OnOff | Antonio Samo

chimera@artevistas.com
Giovedì, 22 Maggio, 2014 - 20:00 - Domenica, 22 Giugno, 2014 - 21:00
Artevistas Gallery
Passatge del Crèdit nº4, Barcellona

La Galleria Artevistas presenta #OnOff, la nuova serie di sculture del giovane artista Antonio Samo.

Artevistas Gallery

Antonio Samo
Scultore, con una formazione europea, ha studiato in tre accademie di Belle Arti, Valencia (Spagna), Carrara (Italia) e Varsavia (Polonia). Ha partecipato a diverse mostre collettive, tra le quali il Festival de Arte Internacional de Valencia (INCUBARTE), la Galleria Tossal o Nou de Valencia e la Galleria Zepter di Varsavia. Alcuni musei dove ha esposto: Ciudad de Valencia, Arte Virreinal di Taxco in Messico e diverse università in Messico, Spagna, Italia e Polonia.

Esposizione permanente alla Galleria Artevistas, Barcellona, dal 2013.

2013 Entre Terres | Santo | Artevistas Gallery

chimera@artevistas.com
Giovedì, 12 Dicembre, 2013 - 20:00 - Domenica, 26 Gennaio, 2014 - 21:00
Artevistas Gallery
Passatge del Crèdit nº4, Barcellona

Artevistas Gallery festeggia il suo sesto anniversario presentando opere inedite dell'artista catalano Santo .

Artevistas Gallery

SANTO, nato a Tarragona nel '73 e battezzato dalla Chiesa cattolica come Ivan Lozano Ballester. Proviene da una famiglia di pittori tra cui suo zio Josep Icart i Espallargas.
Laureato in Arte, specializzazione Graphic Design alla scuola Llotja di Barcellona.
Si definisce artista multidisciplinare, lavorando tra la grafica e l’illustrazione , il disegno di moda, la performance, video arte, pittura, collage e alcune incursioni nel campo letterario. Fondatore e creatore della marca Barrio Santo, a cui ha lavorato duramente per 7 anni , ottenendo un grande successo a livello internazionale. SANTO ora riscopre con forza il suo aspetto artistico come pittore .

Dopo la mostra "2012" , " 2013 – Entre Terres" è la sua seconda mostra personale presso la Galleria Artevistas , dove le sue opere fanno parte della collezione permanente dal 2012 .