LOBODILATTICE

Francesco Scaffei

biografia: 

Francesco Scaffei, Poeta Scrittore Pittore, è nato il 03/01/1948 a Firenze e attualmente vive a Scandicci (Firenze). La passione per l’arte e la letteratura, legate alla sua naturale sensibilità verso il sociale, lo hanno spinto a riversare sulla carta le proprie emozioni. Nella stesura dei suoi versi, privilegia la parte emozionale e di getto, a quella della corretta sintassi e della metrica. Ha partecipato a vari concorsi nazionali e internazionali, dove ha conseguito vari premi e riconoscimenti, fra i quali :
1° Classificato al “Concorso Nazionale R. Calvani 2007“
2° Classificato “Premio Internazionale G. Pescetti 2007”
2° Classificato “Concorso Calicanthus 2009”
1° Classificato “ Premio Speciale Città di Bisceglie 2009”
2° Classificato “Premio Athena Spazio 2010 “
1°Classificato Poeti Toscani “Premio M. Gori 2010 “
Premio alla carriera “ Oscar dell’Arte e della Scienza 2010 “.
Inoltre, è presente in varie antologie poetiche e letterarie e ha pubblicato libri di poesie : 2006 “Pensieri Sparsi“ e nel 2010 “ Emozioni Rubate “ Ed. Penna D’autore. Nel 2008 ha pubblicato un racconto giallo ambientato a Firenze “Morte di un Invisibile“ Ed. Tip. Bertelli.
Sempre legata alla sua passione artistica, ha frequentato corsi di iconografia, che lo hanno avviato alla pittura di Icone, seguendo l’antico metodo dei Monaci, con le quali ha conseguito alcuni Premi Speciali.
Si dedica anche alla Pittura di Arte Contemporanea, lavorando attualmente al Ciclo Pittorico dal Titolo “ Mondo Malato “. Dove dipinge su Dischi in Vinile, con Tempera a Olio o Acrilico, raffigurando il Mondo Malato attaccato da virus e malattie.
Blog:ipensierisparsi.blog.dada.net -E-mail:scaffeifrancesco@virgilio.it -Presente su Facebook

URL: 
http://ipensierisparsi.blog.dada.net
citta in cui ti trovi ora?: 
Scandicci (Firenze)