BLANC DE CHINE: Visioni contemporanee

Inaugura

Martedì, 7 Maggio, 2019 - 19:00

Presso

Esh Gallery
Via Forcella, 7

A cura di

Riccardo Sorani

Partecipa

Su Xianzhong e altri

Fino a

Venerdì, 31 Maggio, 2019 - 19:00

BLANC DE CHINE: Visioni contemporanee

Comunicato

ESH Gallery è lieta di presentare BLANC DE CHINE: Visioni Contemporanee, una esplorazione attraverso i lavori di diversi artisti cinesi e non solo, che hanno fatto dell'utilizzo della porcellana bianca di Dehua, nota come Blanc de Chine, la cifra stilistica della loro opera.

Da sempre ESH Gallery si concentra sul lavoro di artisti che trovano nell'estetica orientale un elemento caratterizzante della loro ricerca soprattutto per i riferimenti alla natura in senso figurativo o puramente concettuale, elemento che tutti i lavori proposti nell’occasione vanno ad affrontare.

Questa mostra, pensata specificatamente per il debutto di ESH Gallery a Milano Asian Art 2019, sarà un banco di prova per presentare una visione diversa ma sempre attraente di un materiale che ha fatto conoscere all’Occidente l’arte orientale e cinese in particolare e, in conseguenza, ha segnato la storia di uno degli ambiti più raffinati e diffusi del collezionismo.

Saranno presentati i lavori di diversi artisti tra cui Su Xianzhong (蘇献忠) che rappresenta la quarta generazione di artisti del famoso e in internazionalmente riconosciuto Yun Yu Porcelain Studio. Artista pluripremiato con lavori presenti in diversi musei d'Asia e Europa, è nato nel 1968 e vive e lavora a Dehua.

 

ESH Gallery, nata con l'obiettivo di esplorare il campo al confine tra arte contemporanea e arte decorativa, si fa così portavoce di un settore ormai sempre più in voga il Contemporary Craft. Spaziando dalla ceramica, al vetro, al metallo fino ad arrivare al gioiello contemporaneo, la galleria si muove ancora verso la ricerca di artisti che mettono la lavorazione del materiale al primo posto per sperimentare nuovi modi di concepire le arti visive.

Come arrivare

categoria

inviato da