WUNDERKAMMER 5

Inaugura

Sabato, 11 Dicembre, 2021 - 11:00

Presso

VISIONI ALTRE
Cannaregio 2918

A cura di

Giorgia Stivanello-Gussoni

Partecipa

Sergio Boldrin, Chiara Coltro, Adolfina De Stefani, Antonello Mantovani, Marija Markovic, Patrizia Nicolini, Mauro Pinotti, Massimo Puppi, Armando Riva, Andrea Zuppa.

Fino a

Domenica, 16 Gennaio, 2022 - 18:00

WUNDERKAMMER 5

Comunicato

 

WUNDERKAMMER 5 Collettiva di Arti Visive

VISIONI ALTRE apre sabato11 dicembre 2021, dalle ore 11:00, presso la sede espositiva di VENEZIA Campo del Ghetto Novo 2918 la collettiva di Arti Visive WUNDERKAMMER 5.

WUNDERKAMMER 5 FREESPACE 

 è il quinto episodio di un ciclo di appuntamenti espositivi incentrati sui linguaggi artistici della contemporaneità in concomitanza con la giornata del Contemporaneo promossa da AMACI.

Come nelle camere delle meraviglie seicentesche e settecentesche, vere e proprie collezioni di mirabilia, naturalia e artificialia, oggetti fantastici e inattesi che catturavano la curiosità dei visitatori, così gli eventi espositivi del ciclo WUNDERKAMMER che si concluderanno il 16 gennaio 2022, vogliono rappresentare e divenire il luogo-contenitore nel quale raccogliere e mostrare al pubblico le produzioni artistiche più recenti (libero da rigorosi e vincolanti tagli critici) di gruppi eterogenei di artisti, ciascuno presente in mostra con pochi e selezionati lavori.

Le collettive WUNDERKAMMER si alterneranno, intervallate da altri episodi espositivi, nella programmazione di visionialtre; pittura, scultura, installazione, video, fotografia, azioni performative invaderanno ciclicamente lo spazio espositivo della galleria senza soluzione di continuità, per sviluppare un complesso percorso espressivo, allo scopo di riflettere con il pubblico sui codici comunicativi ed espressivi dell’arte contemporanea.

WUNDERKAMMER 5| 11 dicembre 2021 – 16 gennaio 2022

Artisti Presenti: Sergio Boldrin, Chiara Coltro, Adolfina De Stefani, Antonello Mantovani Marija Markovic, Patrizia Nicolini, Mauro Pinotti, Massimo Puppi, Armando Riva, Andrea Zuppa.

Come arrivare

categoria