WUNDERKAMMER

Inaugura

Venerdì, 21 Dicembre, 2018 - 18:30

Presso

Viglienasei art Gallery
vicolo al Forte Vigliena, 6 ,Siracusa

A cura di

Marilena Vita

Partecipa

Artisti:  Accolla Salvatore - Colella Vincenzo - Crepax Guido - Magri Emanuele - Marcali Giancarlo Mauro Salvatore - Morandi Emilio - Pettinari Marco - Piccione Giuseppe - Reale Luana -  Rizza Sandra - Rovella Enzo - Vitaldo Conte - Zanotto Christi

Fino a

Martedì, 22 Gennaio, 2019 - 22:30

WUNDERKAMMER

Comunicato

VIGLIENASEI ART GALLERY  
presenta  
Wunderkammer 
a cura di Marilena Vita 

21/12/2018 20/01/2019
Inaugurazione: Venerdì 21 Dicembre alle ore 18.30 

Comunicato stampa
La Wunderkammer era un luogo dove convivevano oggetti di diversa natura, dove l’arte, l’alchimia e la magia si incontravano dando vita a pulsioni e pensieri meraviglianti. Stampe rare, dipinti preziosi, elementi naturali e oggetti unici provenienti da ogni parte del mondo. La mostra Wunderkammer ospiterà negli spazi della Viglienasei art gallery a Siracusa, opere d’arte contemporanee, design italiano e antiquariato cercando di ricreare un unicum per la città, indirizzando l’attenzione su un collezionismo colto e raffinato. 
L’inaugurazione dell’evento sarà, inoltre, l’occasione per incontrare gli artisti che saranno quasi tutti presenti.
La mostra ospiterà personalità e opere poliedriche cui si riconosce un ruolo di assoluta importanza nel panorama artistico nazionale e internazionale.
Una mostra da non perdere dunque, visitabile con ingresso libero fino al 20 Gennaio 2019, che porterà nella città di Siracusa espressioni di arte, fotografia, pittura, scultura design e antiquariato tutto contrassegnato da un vivace fermento culturale e da nuovi codici di comunicazione.

 

Come arrivare

categoria