Valentina Biasetti. THE MIRROR IS MY PARTNER IN CRIME

Inaugura

Sabato, 16 Dicembre, 2017 - 17:30

Presso

Galleria93 Arte Contemporanea
via F. Ferrucci 93/C, Prato.

A cura di

Cinzia Lascialfari

Partecipa

Valentina Biasetti

Fino a

Sabato, 30 Dicembre, 2017 - 19:15

Valentina Biasetti. THE MIRROR IS MY PARTNER IN CRIME

Comunicato

Valentina Biasetti

THE MIRROR IS

MY PARTNER IN CRIME

Mi hanno sempre affascinato gli specchi perché rappresentano un percorso dentro l’immagine e l’immaginario: l’ identità riflessa che assume nuove esistenze  e si proietta in una realtà virtuale, rivelando la sua indipendenza, è il punto di partenza di ogni mio lavoro.

Le figure in bianco e nero che disegno sono il mio specchio, si muovono nella solitudine di uno spazio vuoto cercando il dialogo col colore attraverso una gestualità a volte maliziosa o irriverente, a volte rassegnata e fragile; sono autoritratti che nascono dallo specchio ma rivivono nuovamente sulla tela come anime inquiete o angeli caduti tormentati dalla sostanza nera che li compone.

The mirror is my partner in crime è una selezione di opere interamente del 2017 presentate alla Galleria93 Arte Contemporanea, un iter che si traduce come viaggio catartico che invita ad andare oltre il limite della forma e del figurativo. Lo specchio è il Luogo dove poter indagare sulla consistenza e lo spessore degli strati della vita umana e si fa complice nel momento in cui restituisce la possibilità di un riscatto del corpo che annulla la sua fisicità, per ritrovarsi in una dimensione Altra.

 

Nota dell’Artista, 26 Novembre 2017

Come arrivare

categoria