LOBODILATTICE

So Far So Good

Inaugura

Sabato, 24 Febbraio, 2018 - 18:30

Presso

LM Gallery Arte Contemporanea
Via Vincenzo Monti 8, Latina

A cura di

Lea Ficca e Matteo Di Marco

Partecipa

Ak2deru, Raffaele Cioffi, Leonardo Gambini, Luca Freschi, Gemis Luciani, Andrea Bruschi, Vittorio Asteriti, Manuel Fois e Lorenzo De Angelis.

Fino a

Sabato, 10 Marzo, 2018 - 18:00

So Far So Good

Comunicato

La LM Gallery Arte Contemporanea è lieta di annunciare la mostra "So Far So Good", che aprirà al pubblico sabato 24 febbraio.
La collettiva presenta i lavori di: Ak2deru, Leonardo Gambini, Raffaele Cioffi, Luca Freschi, Andrea Bruschi, Gemis Luciani, Daniele Fortuna, Vittorio Asteriti, Lorenzo De Angelis e Manuel Fois.
L'evento offre uno sguardo d'insieme sull’attività degli ultimi due anni della galleria, incentrata sull'indagine sui nuovi sviluppi formali e la ricerca di giovani figure, in grado di proporre un nuovo punto di vista, tutto italiano, in un panorama contemporaneo globale.
A confronto opere di artisti di diversa provenienza geografica e stilistica, ora riuniti senza l’ambizione di un’unità obbligata, ma muovendosi piuttosto alla ricerca di quelle discrepanze, quelle rotture che caratterizzano la forma mentis della galleria. Attraverso la tela, le stoffe e la terracotta, il legno e supporti meno convenzionali come le pagine di comuni riviste, il segno e il gesto si svelano poco a poco, raccontano loro stessi rifiutando una lettura didascalica dell’opera, che non vuole essere decifrata ma goduta.
Il progetto espositivo è pensato come un percorso volto a indagare le connessioni tra gli artisti e conoscerne la più recente evoluzione, evidenziando come l’esperienza di nuovi linguaggi attinga ancora alla tradizione, per poi superarla senza incertezze.
In mostra molti lavori mai esposti in galleria, come i recenti studi sui tessuti di Andrea Bruschi o i dipinti della serie Sipario di Raffaele Cioffi, ma anche nuove scoperte come Lorenzo De Angelis e Manuel Fois, tra i più interessanti nomi emergenti dello scenario internazionale contemporaneo.
La mostra è curata da Lea Ficca e Matteo Di Marco.

Come arrivare

categoria