Sfocare

Inaugura

Venerdì, 22 Giugno, 2018 - 21:00

Presso

Artfarm pilastro
Via Cà Ottolina, 1 - 37040 Pilastro di bonavigo, Verona, Italy

A cura di

Simone Azzoni

Partecipa

Beni Altmüller - Marco Ambrosi - Alberta Bamonte - Tiziano Bellomi - Carla Bertola e Alberto Vitacchio - Piero Chiariello e Meri Tancredi - Titanilla Eisenhart - Giulia Ferrarese - Malcolm Franklin - Freeplay Project - Martin Fürbringer - Ursula Heindl - Steve Ingham - Cora Jeannée - Lorenzo Linthout - Elena Marini - Iolanda Martini - Bruno Noris - Ohm Phanphiroj - Marco Polazzo - Umberto Polazzo - Franco Poli - Jhafis Quintero e Cecilia Peire - Alessandra Pescetta - Margherita Sciarretta e Alberto Brignoli - Matteo Serafini - Luciana Soriato - Lawren Spera - Luciano Tarasco - Maurizio Zanolli - Ugo Brusaporco

Fino a

Domenica, 24 Giugno, 2018 - 21:00

Sfocare

Comunicato

Artfarm Pilastro Artist Residency - 37040 Pilastro di Bonavigo, Verona, Italy.
Sfocare – Edizione 17° / 22-24 giugno, 2018
Inaugurazione 22 giugno ore 21 
 
La sfocatura è diminuzione della nitidezza, della chiarezza dell’immagine. Diminuzione generata tra troppa lontananza o eccessiva vicinanza. È perdita di cornice per opacità delle forme che rinunciano ai loro confini definitori per farsi tutto integrato nel tempo e nello spazio dell’altro. Sfocatura non è solo spazio di una condivisione incerta che vibra di impalpabile tremore esistenziale ma è anche rischio di oblio, passaggio dal presente alla memoria. Sfocare è allontanare nel tempo generando la distanza che non visualizza ma ottunde le oggettive condizioni di esistenza.
Sempre più la sfocatura si dà come condizione di sopravvivenza poetica in un presente dinamico che oscilla tra il non esser più e il non sapere dove.
Simone Azzoni

Come arrivare

categoria