Segrete. Tracce di Memoria: alleanza di Artisti in Memoria della Shoah

Inaugura

Giovedì, 24 Gennaio, 2019 - 18:00

Presso

Palazzo Ducale
Piazza Matteotti

A cura di

Virginia Monteverde

Partecipa

Davide Coltro, Carla Iacono, Fukushi Ito, Ilaria Margutti, Fried Rosenstock, Joseph Sassoon Semah.

Fino a

Sabato, 9 Febbraio, 2019 - 19:00

Segrete. Tracce di Memoria: alleanza di Artisti in Memoria della Shoah

Comunicato

Art Commission in collaborazione con Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura e ILSREC “R.Ricci” presenta la XI edizione della rassegna "SEGRETE Tracce di Memoria” Alleanza di Artisti in Memoria della Shoah. La rassegna di respiro internazionale, ideata e curata da Virginia Monteverde, sarà inaugurata giovedì 24 gennaio 2019 alle ore 18.00 nelle antiche prigioni della Torre Grimaldina di Palazzo Ducale a Genova.

Le antiche celle ospiteranno come sempre le installazioni site-specific degli artisti, dando vita a una mostra di forte impatto emozionale.
A proporre le proprie riflessioni sul tema della Memoria saranno gli artisti: Davide Coltro, Carla Iacono, Fukushi Ito, Ilaria Margutti, Fried Rosenstock, Joseph Sassoon Semah.
Diversi gli eventi organizzati nei quindici giorni della rassegna: spettacolo teatrale, incontri-dibattiti, proiezioni di docufilm, reading poetici e la speciale sezione “Progetto Giovani”dedicato alle scuole (il programma degli eventi collaterali alla mostra è scaricabile sul sito di Art commission.com).

La rassegna si avvale del patrocinio del Comune di Genova e Regione Liguria e della collaborazione di: Memoriale della Shoah di Milano, Goethe Institut-Genua, Comunità Ebraica di Genova, Anpi di Genova, Borghetto Lodigiano e Bologna, Liceo Classico Andrea D’Oria, IC Bogliasco-Pieve Ligure-Sori, Teatro Apollo, Fondazione Breed Art (Amsterdam), Galleria SharEvolution (Genova).

SEGRETE. Tracce di Memoria
Alleanza di artisti in memoria della Shoah
XI edizione 24 gennaio - 9 febbraio 2019

ORARI MOSTRA TORRE GRIMALDINA:
da martedì a domenica dalle 15.00 alle 19 biglietto ingresso 5 euro
domenica 27 gennaio, Giornata della Memoria, ingresso gratuito
Per le scolaresche: su prenotazione al mattino, ingresso gratuito

categoria