Sasso Carta Forbice

Inaugura

Domenica, 9 Maggio, 2021 - 10:30

Presso

Associazione 21
via san fereolo 24

A cura di

Chiara Cardini

Partecipa

Luca Armigero, Nanni Balestrini, Alessio Barchitta, Gianfranco Baruchello, Tomaso Binga, Marco Cordero, Daniela Novello, Filippo La Vaccara, Carla Sanguineti, Guido Scarabottolo – Luigi Belli, William Xerra

Fino a

Domenica, 20 Giugno, 2021 - 19:00

Sasso Carta Forbice

Comunicato

21 è lieta di presentare la mostra Sasso Carta Forbice, a cura di Chiara Cardini, che vuole offrire un segnale positivo in una stagione difficile per il comparto culturale e per noi tutti.

Il titolo si riferisce all’antico gioco cinese della morra e il percorso espositivo ha come filo conduttore il tema del gioco, inteso come la capacità di avere uno sguardo libero e creativo nei confronti del mondo, rivelando come ironia e fantasia possono essere altre chiavi di lettura per affrontare il presente. La mostra propone 12 artisti che, dalle ricerche concettuali sulla parola a quelle sui materiali e sulla tecnica, da escursioni in mondi fantastici alla costruzione di macchinari futuribili, trasformano lo spazio di 21 in una giocosa narrazione visiva. Il percorso però non si esaurisce nel concetto di “tornare bambini”, ma invita il pubblico a fare propria la possibilità di scegliere quale sguardo avere nei confronti della realtà, anche in presenza di una sopraffazione.

L’iniziativa prevede la collaborazione degli studenti del Liceo Artistico Callisto Piazza nella realizzazione del catalogo.

giovedi – domenica | ore 15 – 19

info www.associazione21.it | associazione21@gmail.com

Come arrivare

categoria