a Roberta Toscano "Il Quotidiano" Edicolarte per Aurora

Inaugura

Venerdì, 23 Febbraio, 2018 - 14:00

Presso

Edicolarte per Aurora
Corso Vercelli 31/a

A cura di

Togaci

Partecipa

Roberta Toscano

Fino a

Venerdì, 23 Febbraio, 2018 - 17:00

a Roberta Toscano "Il Quotidiano" Edicolarte per Aurora

Comunicato

Dopo il successo dell'artista marchigiano Francesco Valeri in arte"LU FRA'" che ha anche  realizzato l'androne di via cuneo 5 bis 

Venerdi 23 ore 14:00 presso ,l'Edocolarte per Aurora "arte urbana arte a perdere "in corso vercelli 31/a.

L'artista Roberta Toscano darà una nuova immagine all'edicolarte  dal nome il quotidiano.

Il quotidiano nasce da un semplice raffronto tra diverse realtà che convivono nella stessa città ma che nei fatti restano tra di loro molto distanti nonostante il dato geografico. L’artista torinese Roberta Toscano traslocando virtualmente alcuni stralci della sua vita di ogni giorno sulle pareti dell’Edicola dell’arte testimonia una volontà (attraverso un atto artistico) di aprirsi al contesto urbano e a un ambiente in trasformazione. L’azione può generare nella sua semplicità una forte e schietta curiosità reciproca sui propri modi di vivere un luogo, un quartiere, lo status sociale, la provenienza, la storia personale, il destino dei luoghi e soprattutto delle persone.
http://www.jeymeg.com/la-via-lattea-di-roberta-toscano/

Ediocolarte per aurora 
arte urbana arte perdere
23/02/2018 ore 14.00
Roberta Toscano
Corso Vercelli 31/a angolo via Cuneo
Aperta 24ore su 24 ore 
info:togaci.arte@gmail.com
tel.3203542037

EdicolArte nasce a Maggio, Togaci , ideatrice e curatrice del progetto, e dalla messa in opera artista Luj Vacchino .
Prendendo in prestito una Edicola abandonata  che sita su corso vercelli  angolo via cuneo , in mezzo alle ex fabbriche ogm.
Siamo in un momento storico dove ci si sente soli. Dove ciò che viene abbandonato, spesso resta perduto, senza un destino secondario, lasciato a sè stesso, al tempo e al degrado. 

C'è bisogno di poratre bellezza, di dare colore, di meravigliare per ri-generare. Quale miglior veicolo per dare nuova vita, se non l'arte?
L’idea parte dalla creazione di arte in divenire ”, che cambia davanti agli occhi della gente, per dimostrare che anche in zone difficili possono nascere cose belle. L’Edicola abbandonata, che viene allestita e modificata quasi ogni sabato, vuole essere (e sta diventando) un punto di aggregazione per i cittadini: stupisce e meraviglia i passanti e i residenti, che finalmente possono godere del bello curandosi della trasformazione artistica e non, del loro quartiere. Una nuova linfa vitale dunque, costituita da arte, condivisione e sinergia.

Come arrivare

categoria