Riprendono i corsi della storica scuola romana di pittura “Scienza dell’Arte”

Inaugura

Mercoledì, 11 Settembre, 2019 - 16:00

Presso

"Caffè Letterario"
Via Ostiense 95

A cura di

Marco Rossati

Fino a

Martedì, 30 Giugno, 2020 - 19:30

Riprendono i corsi della storica scuola romana di pittura “Scienza dell’Arte”

Comunicato

Il prestigioso istituto artistico, con sede nei grandi ambienti del ‘Caffè Letterario’, celebra il suo XXIII Anno Accademico.

A partire dall’11 settembre, e al suo ventitreesimo anno d’attività, la Scuola Romana di Pittura – Scuola del Nudo “Scienza dell’Arte” riapre i suoi corsi a Via Ostiense 95, nei vasti spazi multimediali del 'Caffè Letterario'.

Fondata nel 1996 da Marco Rossati, la Scuola, retta esclusivamente dall'impegno dei soci, punta a mantenere vivo e fruttuso nel nostro tempo il grande bagaglio di conoscenze pittoriche accumulate nel corso dei secoli e oggi minacciate dal dilagare ipermodernista.

“Dovremmo opporci in massa alla rozzezza del Min Cul Pop globalista, che sta annientando la nostra splendida tradizione pittorica…”, ha detto il pittore romano in un’intervista TV, “Per noi è come venire lobotomizzati, come subire l’asportazione d’un pezzo essenziale della nostra mente collettiva e individuale, cioè della nostra identità…”.

Ormai da ventitré anni, alla scuola “Scienza dell’Arte” si insegnano i procedimenti e i 'segreti' delle tradizioni antica e moderna: il disegno, la pittura, il Nudo, studiati attraverso le tecnologie della grande arte. C’è perfino un corso di “tempera grassa”, tecnica usata dai pittori dal Quattrocento fino all’invenzione del ‘tubetto industriale’.

Il mercoledì, a partire dall’11 Settembre,

in Via Ostiense 95, nella 'sala vetri' del 'Caffè Letterario’

INFO:

339 5391017

scienzadellarte@gmail.com

http://www.scienzadellarte.net

http://www.scienzadellarte.net/marco_rossati

Come arrivare

categoria