Proiezione del film tratto dal programma culturale "The Nation’s Greatest Treasure - Il più grande tesoro della nazione"

Inaugura

Mercoledì, 20 Novembre, 2019 - 18:00

Presso

Pontificia Università di San Tommaso d'Aquino
Largo Angelicum, 1

A cura di

CCTV

Fino a

Venerdì, 20 Dicembre, 2019 - 20:00

Proiezione del film tratto dal programma culturale "The Nation’s Greatest Treasure - Il più grande tesoro della nazione"

Comunicato

Proiezione del film tratto dal programma culturale

"The Nation’s Greatest Treasure - Il più grande tesoro della nazione"

della China Central Television (CCTV)

 

CCTV è lieta di presentare la proiezione del film tratto dalla serie documentario "The Nation’s Greatest Treasure - Il più grande tesoro della nazione"  il 20 Novembre presso la Pontificia Università di San Tommaso d'Aquino a Roma.
 

Commissionata, nel 2017, da Entertainment Channel di CCTV (China Central Television) e prodotta da CDIMC (CCTV Documentary International Media Co.,Ltd.), una consociata di CCTV. CDIMC ha prodotto 20 episodi in due stagioni, la Stagione 1 nel 2017 e la Stagione 2 nel 2018.

The Nation's Greatest Treasures è diventato un punto di riferimento che racconta i principali musei ed i loro tesori più importanti tramite interessanti e stimolanti documentari. Fornendo approfondimenti unici sull'eredità di ogni opera, museo, collezione, mettendo in evidenza il loro significato nel contesto dei tempi moderni. La serie, raccontava 17 importanti musei e 54 tra i tesori più vincolanti del paese. Il pubblico l’ha accolta molto bene in tutta la Cina, con un numero totale di spettatori - sia per il canale lineare che per le piattaforme online - che hanno raggiunto 800 milioni di spettatori per ogni stagione. Gli argomenti dello spettacolo sono stati visualizzati oltre 1,88 miliardi di volte su Weibo, una delle più grandi piattaforme di social media in Cina e i musei partecipanti hanno registrato una crescita di quasi il 50% nel numero di visitatori.
 

Durante la proiezione del 20 Novembre 2019, Xiangdong Li, direttore generale presenterà la serie The Nation's Greatest Treasures e parlerà del nuovo China Media Group sul suo significato nel panorama dei media cinesi.

Informazioni sull'evento

20 Novembre 2019

Dalle ore 18:00 alle ore 19:30 (Ingresso ed accredito ore 17:00)

Sala Minore, Pontificia Università di San Tommaso d'Aquino

Largo Angelicum, 1

 

Informazioni sulla CCTV

China Central Television (CCTV) è l'emittente televisiva statale della Repubblica

popolare cinese. Ha una rete di 50 canali che trasmettono programmi diversi ed è accessibile a oltre un miliardo di spettatori.

La CCTV fa parte del nuovo China Media Group a marzo 2018.

Informazioni su CDIMC Fondata da China International Television Corporation, CCTV Documentary International Media Co., Ltd. ("CDIMC") è un'ambiziosa nuova avventura dedicata alla creazione di film documentari di alta qualità, con esperienza nella produzione di contenuti, vendite IP, merchandising e marketing sul copyright . CDIMC ha più di 20 eccezionali documentari a suo nome, tra cui la pluripremiata Aerial China I, China Mega Projects II, China High Speed Railway, Su Dongpo, Chinese Capitan e Nation's Greatest Treasures Season I and II.
 

Contatto di riferimento:

Hua QIU, +33 6 81 11 22 65 - kaleapso.paris@gmail.com

 

Come arrivare

categoria