PITTURE DELLA FINE DEL MONDO

Inaugura

Sabato, 24 Ottobre, 2020 - 18:00

Presso

Villa Delfini
Via Dosso 15-17 41032 Cavezzo, Modena, Emilia-Romagna

A cura di

Davide Bencivenni

Partecipa

Andrea Saltini, Daniel Bund, Massimo Lagrotteria

Fino a

Sabato, 24 Ottobre, 2020 - 22:00

PITTURE DELLA FINE DEL MONDO

Comunicato

PITTURE DELLA FINE DEL MONDO

Andrea Saltini    Daniel Bund   Massimo Lagrotteria

dal 24 Ottobre al 22 Novembre. 

Inaugurazione Sabato 24 Ottobre dalle ore 18:00

 

Sabato 24 ottobre, in occasione della riapertura della prestigiosa location storica Villa Delfini dopo il lungo restauro post-sisma, si terrà la mostra collettiva dal titolo PITTURE DELLA FINE DEL MONDO che vede protagonisti gli affermati artisti: Andrea Saltini, Daniel Bund e Massimo Lagrotteria.

La mostra a cura di Davide Bencivenni con introduzione critica di Andrea Saltini.

Le opere di Andrea Saltini, Daniel Bund e Massimo Lagrotteria, “contemplano tutta una congerie di fatti, di mitologie, di precarie persistenze e soprattutto, di personaggi che coadiuvano in un estremo, disperato tentativo, di fondersi in un UNO”.

Il pubblico si troverà di fronte a un insieme di opere recenti dei tre autori, dipinti che hanno la pretesa di dialogare con la realtà e con l’ombra della finzione. Ironia e dramma, messa-in scena e tangibilità. “Tre artisti che pur tenendo fede al loro procedere creativo incentrato sulla completa manipolazione e ricontestualizzazione di idee e linguaggi precostituiti,

indagano allusioni e universi paralleli, relazioni segrete fra le cose e le persone, dipingendo paradossi ed emozioni che spesso, oltrepassano le barriere dei singoli soggetti rappresentati”.

 

 

 

LA MOSTRA SI SVOLGERA' IN PIENA SICUREZZA E NEL TOTALE RISPETTO DELLE NORME ANTI COVID. INGRESSO LIBERO E GRATUITO CON OBBLIGO DI INDOSSARE MASCHERINA. 

categoria