Naturale

Inaugura

Venerdì, 27 Dicembre, 2019 - 18:00

Presso

Valeria Modica
Via Plinio,37

A cura di

Valeria Modica

Partecipa

Giorgia Merlin, Marta Polato, Valeria Modica

Fino a

Venerdì, 10 Gennaio, 2020 - 16:00

Naturale

Comunicato

MaMo galleria Milano via Plinio,37

Presenta:     Naturale

Tre artiste a confronto

Giorgia Merlin, Marta Polato, Valeria Modica

Venerdì 27 dicembre 2019 ore 18,00

Dal 27 dicembre al 8 gennaio 2020

Tutti I giorni apertura e chiusura giornaliera dale 17,00 alle 19,00

 

Giorgia Merlin nasce ad Este l’8 maggio del 1996. Inizia il suo percorso frequentando il liceo artistico A. Modigliani a Padova si diploma in arti figurative, conclude gli studi di grafica d’arte presso l’Accademia delle Belle Arti a Venezia. Dal 2013 l’artista ha preso parte a diverse mostre collettive di ambito nazionale e internazionale, partecipa a “RICICLARTI EDIZIONE 2013 BIENNALE DI ARTE E DESIGN A TEMA AMBIENTALE”, a Padova. Nel 2018 alla 10° edizione del Premio Internazionale Biennale di Incisione del Comune di Monsummano Terme, ed è un’artista segnalata alla 27° edizione del Concorso Nazionale di Calcografia del Comune di Gorlago.Nel 2019 vince il 2^ premio COOP – Trescore alla 28° Edizione del Concorso Nazionale di Calcografia nel Comune di Gorlago.

 

Marta Polato nasce il 24 gennaio del 1996 a Piove di Sacco, un paese nella provincia di Padova. Da sempre appassionata d’arte, frequenta il Liceo Artistico A. Modigliani, Durante il percorso liceale viene a contatto con le discipline accademiche tramite un’ esperienza  scolastica presso  “La Corte della Miniera” di Urbino, qui avverrà il primo approccio dell’artista con l’incisione e la stampa. Conseguito il diploma nel 2015, si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Venezia, sotto la scuola di Grafica d’Arte.Nel suo percorso accademico triennale, sperimenta varie discipline incisorie tra le quali: calcografia, xilografia, serigrafia e litografia. Dal 2017 partecipa a molteplici concorsi riguardanti l’incisione calcografica, l’anno successivo viene selezionata ed esposta alla “Biennale di Incisione e Grafica Contemporanea di Bassano” ed in seguito al concorso dell’Associazione Incisori Italiani “Premio senior Grafica italiana”. La scelta di queste tecniche come forma espressiva verrà perpetuata anche durante la magistrale che ad oggi volge al termine. L’elaborato dell’artista verte da sempre in un linguaggio simbolista, con forte presenza di elementi naturali ed anatomici; facendo relazionare così l’elemento arcaico con il quotidiano.

Valeria Modica nata a Caltanissetta il 05/10/67, vive e opera a Milano dal 2000 docente di materie artistiche in vari licei di Milano. Docente di discipline pittoriche e scenografiche, presso il Liceo Artistico Brera . Da molti anni si dedica ad una pittura di matrice astratta sperimentando sulla tela piccoli collage polimaterici.Esperta in arte contemporanea, opera da diversi anni con varie istituzioni per la promozione di eventi ed attività culturali. Collabora con diversi artisti di fama internazionale come: Richard Long e Rosemarie Trockel e Carsten HÖller, per la creazione delle mostre promosse e patrocinate dal Comune di Palermo presso i Cantieri Culturali alla Zisa. Direttrice artistica e promotrice di eventi culturali patrocinate e promosse dal Consiglio di Zona 3 del Comune di Milano. Responsabile della MaMo galleria Laboratorio di Arti Visive” in via Plinio 37 Milano.

Come arrivare

categoria