LOBODILATTICE

Metamorfosi

Inaugura

Sabato, 28 Ottobre, 2017 - 17:00

Presso

MaMo galleria via Plinio,37 Milano
via Plinio,37 Milano

A cura di

Valeria Modica

Partecipa

Andrea “Berto 191” Bertoletti e Angelo de Francisco Mazzacarra

Fino a

Venerdì, 3 Novembre, 2017 - 18:30

Metamorfosi

Comunicato

Metamorfosi

MaMo galleria - Milano Via Plinio, 37 (Cortile interno)
Inaugurazione lunedì 28 Ottobre ore 17,30 – 19,00
dal 28 Ottobre  al 4 Novembre
Titolo della mostra : Metamorfosi

Artisti: Andrea “Berto 191” Bertoletti Angelo de Francisco Mazzacarra

Orari di apertura e di chiusura giornalieri 16,30- 19,30

 

Per info:3284740301 / galleriamamo@gmail.com

 

 

 

 

Due artisti a confronto alla MaMo galleria due generazione diverse un’ unico intento: un’espressione artistica di grande qualità.

 

Angelo de Francisco nasce a Milano, nel 1951, vive e opera a Milano,dopo la maturità artistica, frequenta l’ Accademia di Brera, (allievo di Guido Ballo), approfondisce le tematiche riguardanti l’espressione artistica nel mondo del contemporaneo, uomo e artista sensibile si confronta con un mondo circostante difficile,  caratterizzato da inquiete solitudini e alienazione, L’uomo frutto di una società che lo rende schiavo, trova una via di fuga nell’ espressione artistica.

Le opere fotografiche di Angelo de Francisco spaziano dal ritratto, ai paesaggi urbani, marini,la macchina fotografica è solo un pretesto per catturare un immagine iniziale che verrà trasformata in una metamorfosi di forme e di colori, per restituire al fruitore un’ opera completa che spazia dalla fotografia passando per la scultura e l’ installazione e la metamorfosi grafico- pittorica. rielaborazioni fotografiche e digital – art scomposte e sovrapposte su piani di plexiglas trasparente.

 

Andrea Bertoletti “Berto 191”. Da sempre appassionato di disegno dopo il liceo artistico s’ iscrive al corso di grafica d’arte presso l’Accademia di belle Arti di Brera . All’inizio della sua carriera artistica si avvicina  al mondo dell’ Hip-Hop, e  alla street art ; in quegli anni che Andrea trovò il nome che lo avrebbe accompagnato per sempre nelle sue opere… “Berto 191”.il suo ultimo lavoro fotografico, esposto alla MaMo, racconta la storia della raccolta e catalogazione di oggetti, fiori e della metamorfosi di questi, che diventano come delle impronte fossili, organismi viventi, impressi attraverso l’ utilizzo del mezzo fotografico. i  segni indelebili  del tempo, luoghi, oggetti e fiori che appartengono alla memoria storica di ogni individuo.

Ad oggi Berto191 vive a Milano dove studia e lavora.

Come arrivare

categoria