L'Arte non cambia il mondo (ma lo rende migliore)

Inaugura

Venerdì, 3 Luglio, 2020 - 19:00

Presso

Ex Officine Forte Marghera/Padiglione Palmanova
Via Forte Marghera, 30

A cura di

Nino Esposto/StudioNex

Partecipa

Vito Campanelli, Rosie Cesare, Franco Cimitan, Mario Furlan, Antonio Giancaterino, Marija Markovic, Ina Mirzac, Paolo Pavan, Andrea Tagliapietra, Fabrizio Vatta, Luigi Voltolina

Fino a

Domenica, 19 Luglio, 2020 - 22:00

L'Arte non cambia il mondo (ma lo rende migliore)

Comunicato

All'interno della fortezza ottocentesca ed ex caserma dell'Esercito Italiano di Forte Marghera a Mestre-Venezia, in quella che era la Sezione Officine, e dove hanno sede gli studi di Maurizio Bucca, Roberto Cannata, Lin Chen, Nino Esposto, Vincenzo Eulisse, Ivana Galli e Rita Pierangelo, riprende la programmazione artistica.

Nei mesi scorsi il Forte è rimasto chiuso per importanti lavori di ristrutturazione e recupero, ed i problemi legati   al Corona virus hanno costretto a spostare in avanti e riarticolare la programmazione degli eventi per il 2020. Lo scorso anno sono state organizzate e gestite nove principali manifestazioni sia artistiche che  a sfondo sociale, intercalate ed arricchite da concerti e performance; quest'anno riprendiamo, anche come gesto di speranza dopo un periodo buio e di tensione, con una importante mostra collettiva di arte contemporanea a cui parteciperanno undici artisti, tra pittori e scultori, che operano in ambito locale.

La mostra, dal titolo "L'Arte non cambia il mondo ma lo rende migliore" si svolgerà da venerdì  3 - inaugurazione alle 19:00 - a domenica  19 luglio con  apertura dal martedì alla domenica ore 18 – 22:00 ed il sabato e la domenica anche  dalle 10 alle 12:00.  Saremo felici di accogliere i visitatori che avranno la possibilità    di osservare e godere di opere dagli stili e tecniche più disparati, espressione e sintesi delle singole abilità e sensibilità degli artisti presenti. Sarà anche l’occasione di vedere aperti gli spazi degli artisti e creativi residenti ed il  Lab43 di incisione e stampa d’arte.

L’accesso  verrà regolato a norma delle disposizioni vigenti in materia di prevenzione atte al contenimento ed alla diffusione del virus Sars-CoV-2.

 

 

 

Come arrivare

categoria