LOBODILATTICE

La perfomance elEctROS alla XI Florence Biennale

Inaugura

Martedì, 10 Ottobre, 2017 - 19:15

Presso

XI Florence Biennale
Area Teatro, Padiglione Spadolini, Fortezza da Basso, Firenze

A cura di

Boxedge, eedolls, PZArtist

Partecipa

Musica di Alessandro Bemporad (Boxedge) Performer e Coreografe: Erika Guerra ed Emanuela Ricci (ee.dolls) Projection mapping: Maddalena Grazzini (PZArtist)

Fino a

Martedì, 10 Ottobre, 2017 - 19:30

La perfomance elEctROS alla XI Florence Biennale

Comunicato

Nell’ambito della XI Florence Biennale, martedì 10 ottobre 2017 alle ore 19:15 si svolgerà la performance elEctROS nell’area teatro del Padiglione Spadolini, presso la Fortezza da Basso di Firenze.

 elEctROS è una performance che fonde tra loro tre differenti espressioni artistiche: la musica elettronica di Boxedge, la danza contemporanea delle ee.dolls, ed il projection-mapping di PZArtist.

La performance mette in scena, nell’arco di alcuni minuti, il confronto e la sintesi tra la freddezza dell’elettronica, che rimanda alla tecnologia e dunque al futuro, e la sensualità femminile che evoca invece uno stato di natura originario.

elEctROS è un viaggio inusuale nell’”EROS elettronico”.

Boxedge (pseudonimo di Alessandro Bemporad) è un musicista, compositore e software engineer fiorentino. La sua ricerca è rivolta al connubio tra la musica elettronica e le realtà virtuali.

Le ee.dolls (Erika Guerra ed Emanuela Ricci) sono performer e coreografe, il cui lavoro intreccia danza, musica e arti visive: un’esaltazione dell’Io Femminino attraverso l’uso di forme d’Arte alternative.

PZArtist (pseudonimo di Maddalena Grazzini) è un’artista, oltre che una storica dell’arte, la cui ricerca spazia dalla produzione di opere pittoriche astratte fino alla creazione di opere d’arte digitali (attraverso il projection-mapping, le animazioni 3D e la Realtà Virtuale).

 

Come arrivare

categoria