Insolite Relazioni

Inaugura

Sabato, 25 Maggio, 2019 - 16:00

Presso

Galleria Farini Concept
Via San Vitale 23/a Palazzo Fantuzzi

A cura di

Letizia Rostagno

Partecipa

Daniela Domenichini

Fino a

Venerdì, 31 Maggio, 2019 - 19:00

Insolite Relazioni

Comunicato

Comunicato stampa

 

INSOLITE RELAZIONI

 

Personale di Daniela Domenichini

A cura di Letizia Rostagno

 

La materia è una delle due protagoniste di questa personale di Daniela Domenichini, che propone opere realizzate con gli elementi più diversi: dalla ceramica alla tela, dal plexiglas al bronzo. Nella e della materia l’artista cerca le possibilità non ancora espresse e interviene provocando le reazioni e il divenire degli elementi, in un processo chimico sinergico in cui il fuoco o l’acido agiscono plasmando lo spessore dei colori, fondendo il metallo, deformando la struttura stessa del materiale usato, presentandoci così “ergon”, la seconda protagonista della mostra, che definisce la capacità di agire, di far assumere realtà formale alle cose.

La curiosità e la voglia di sperimentare, di indagare, la spingono a utilizzare e mettere in competizione i più diversi elementi. Convivono tecniche antiche come l’encausto - pittura su cera -  e tecniche originali come tessuto e metalli su terre oppure colori ad olio su plexiglas.

Daniela osserva attenta e partecipe le trasformazioni e le varie forme che da potenzialità divengono realtà e interviene assecondando e guidando queste metamorfosi, utilizzandole per sollecitarne altre, in dialogo serrato con l’arte antica, la materia e se stessa.

 

 

«INSOLITE RELAZIONI»

Mostra  personale di Daniela Domenichini

 

Inaugurazione  SABATO 25 MAGGIO ore 16,00

 

dal 25 al 31 maggio 2019

 

GALLERIA FARINI CONCEPT

Via San Vitale 23/a,- Palazzo Fantuzzi

Bologna

 

orario di apertura:

mar - dom 15.00/19.00

lunedì chiuso

 

Info: +39 334 848 5213

e-mail: info@galleriafarini.com

www.galleriafarini.com

 

 

 

 

Come arrivare

categoria