Il Gatto Nero nell'Arte

Inaugura

Domenica, 17 Novembre, 2019 - 18:30

Presso

exfabbricadellebambole
via Arimondi, 1 - Milano (cit. Bonora-Menta)

A cura di

exfabbricadellebambole

Partecipa

Alessia ARMARI, Ingrid BALESTRO, Monia BIASIN, Giovanni BRANCIFORTE, Laura BUZZETTI, Elena COLONNA, Ferdinando FAURE, Antonino FULCI, Barbara FUMAGALLI, Carla GIOLITO, Antonio GIULIANI, Valerio GUADAGNO, Tianbaiyun LAN, Lin LI, Barbara LO FARO, Vincenzo LOPARDO, Cristina MASSULO, Alessio MENICUCCI, Marina MENSI, Stefania MIANDRO, Adriana PIAZZESE, Angela POLICASTRO, Marco RIVERA, Alice SAVINI, Enrico SERRAGLINI, Mario TARTARI, Mario TOSTO, Cesare VIGNATO

Fino a

Martedì, 10 Dicembre, 2019 - 18:00

Il Gatto Nero nell'Arte

Comunicato

Da domenica 17 novembre 2019

Vernissage ore 18.30

Fino al 10 dicembre

Lunedì-venerdì 15-18 in altri giorni e orari su appuntamento

Contatti:

377.1902076 | 320.0834484

exfabbricadellebambole@exfabbricadellebambole.com

www.exfabbricadellebambole.com

 

Anche noi quest’anno abbiamo deciso di sostenere la Giornata Mondiale del Gatto Nero, istituita da AIDA&A il 17 novembre: lo scopo è proprio quello di combattere e superare le tante superstizioni che girano su questa bellissima tipologia di gatto.

Come associazione culturale che si occupa di arte contemporanea, abbiamo organizzato un mostra collettiva, con tema proprio il gatto nero.

Infatti il gatto è presente nell’arte di continuo: ammirato da Leonardo Da Vinci, che si divertiva a studiarlo, ritratto spesso anche da Picasso, mentre Warhol ne aveva 25, tutti di nome Sam.

Quella tra i gatti e gli artisti è una storia che dura da sempre, e la grande risposta a questa mostra è la prova che non è ancora finita.

Come arrivare

categoria