LOBODILATTICE

Gatti

Inaugura

Sabato, 22 Settembre, 2018 - 10:00

Presso

Spazio I.DE.A.
via Gaetano Casati 27, Roma

A cura di

Mauro Rubini

Partecipa

Tiziana Bartolini - Mara Bartoloni - Romolo Basili - Pina Buonocore - Claudia Clarkson - Francesco D'orazio - Giuseppe Foti - Silvia La Pinta - Robero Loreti - Barbara Partis - Mauro Rubini - Emiliano Serra - Giorgia Simeoni - Domenico Spanò - Paola Vallerani

Fino a

Sabato, 29 Settembre, 2018 - 19:00

Gatti

Comunicato

Roma – Sabato 22 settembre 2018 alle ore 17:00 ci sarà l’inaugurazione della mostra d’arte contemporanea GATTI a sostegno dell’Associazione Onlus Lega filo d’oro presso lo showroom Spazio I.DE.A. in via Gaetano Casati, 27. L’evento, organizzato da RBN arte, a cura di Mauro Rubini e recensito da Alessandra Rinaldi, sarà visitabile fino al 29 settembre, dalle 17:00 alle 19:00, festivi esclusi.
Artisti, scienziati, politici: donne e uomini che hanno contribuito a scrivere le pagine della Storia del Mondo hanno scelto spesso come compagni di vita gatti molto speciali, che sono stati muti e imperscrutabili testimoni delle loro esistenze memorabili.
Da venerate e riverite divinità, a portatori di sciagure e maledizioni, il ruolo dei gatti è mutato come quello di nessun altro animale nei confronti dell’uomo, popolazione dopo popolazione, una generazione dopo l’altra, tra civiltà e culture differenti, fino a rendere, oggi, il gatto un vero e proprio componente di milioni di famiglie in tutto il Mondo.
L’esposizione, che inaugura gli eventi della neonata RBN arte nel nuovo centro espositivo Spazio I.DE.A., racconta l’attrazione e la tenerezza che gli artisti partecipanti provano verso i gatti che abitano le loro case o che, semplicemente, hanno permesso loro di esprimersi come pittori, scultori o fotografi. Sempre più fiduciosi nei nostri confronti, senza mai aver smesso di essere cacciatori, i gatti protagonisti della mostra “cattureranno” letteralmente gli spettatori attraverso le sapienti inquadrature, le combinazioni di colori e l’utilizzo di materiali innovativi che gli autori delle varie opere hanno saputo fare, valorizzando anche dettagli e significati non immediatamente visibili all’occhio, ma irrinunciabili per la mente.
Questo omaggio all’irresistibile fascino felino, testimonianza della nostra ammirazione più profonda per questa specie, sarà visitabile dal prossimo 22 al 29 settembre, dalle ore 17 alle 19, nel cuore della Garbatella e fonderà arte e beneficenza grazie al sostegno alla “Lega del Filo d’Oro”.

Alessandra Rinaldi

INFORMAZIONI GENERALI

Organizzazione: RBN arte

Sede: Spazio I.DE.A.
Via Gaetano Casati 27 – Roma

Quando: Dal 22 al 29 settembre 2018

Orari: Dal lunedì al sabato dalle 17.00 alle 19.00
Domenica chiuso

Contatti:
mail rbn.arte@gmail.com
web www.rbnarte.jimdofree.com
mobile 340 5434397

Ingresso libero

Come arrivare

categoria