Galleria temporanea FineArt By Di Mano in Mano

Inaugura

Lunedì, 25 Ottobre, 2021 - 17:15

Presso

raffaella ronchetta
Via Borgonuovo 1

Fino a

Venerdì, 29 Ottobre, 2021 - 21:15

Galleria temporanea FineArt By Di Mano in Mano

Comunicato

25 ottobre ore 17.00 al Milano Open Galleries inaugura

La Capsule Collection "Grand Tour"

curata da Daniele Daminelli - Studio2046

Tutto il fascino della nobiltà d'altri tempi in un salotto colto e prezioso,

caldo e contaminato.

 

Cambiago, ottobre 2021 – FineArt by Di Mano in Mano dal 25 al 29 ottobre, presso lo spazio Borgonuovo 1 a Milano, in occasione della prima edizione di Milano Open Galleries (MOG) - evento collaterale di AMART dedicato all'arte, al design e all'antiquariato - porta in scena l'eccellenza Di Mano in Mano in uno scenario curato da Daniele Daminelli.

Sarà un ritorno dal grand tour di un nobile colto e raffinato, il concept creativo che Daniele Daminelli, astro nascente del design-scultura italiano a edizione limitata, selezionato tra i 100 designer del momento nella lista degli AD100 - Special decorator, ha immaginato per FineArt By Di Mano in Mano. Alla prima edizione del M.O.G, in un salotto caldo, prezioso e contaminato, va in scena la bellezza autentica: un racconto ricco di emozioni che, attraverso oggetti di antiquariato, modernariato e design di altissimo livello, accompagnerà gli ospiti in un viaggio nel tempo e nella cultura, percorrendo epoche e miscelandone con rispetto e sapienza tutti gli stili.

"La sinergia con Di Mano in Mano è nata diversi anni fa. Grazie a loro riesco spesso a selezionare oggetti per arredare le case dei miei clienti - Afferma Daniele Daminelli - e da qui arrivano alcuni dei pezzi antichi che ho utilizzato per creare la mia Capsule Renaissance, per esempio. Oltre ai prodotti, quello che mi fa tornare nella loro esposizione è la relazione che ci lega, basata sulla fiducia e sul rispetto. Valori che vanno oltre l'oggetto prezioso che poi acquisto."

Daniele Daminelli si ispira a ideali di gusto che spaziano dal cinema asiatico al mondo della moda, fino al barocco europeo. Anche lo spazio FineArt by Di Mano in Mano è stato concepito come testimone di passato, presente e futuro, con una rigorosa selezione di pezzi straordinari. Una “mise en scène” teatrale, ricercata e studiata in ogni elemento.

 

Cosa. Dove. Quando:

 

  • lunedì 25 ottobre -ore 17.00 si inaugura con Daniele Daminelli ed Enrico Sala, perito antiquariale ed esperto in mobili antichi italiani ed europei, che raccontano la nascita di un nuovo progetto e la collaborazione che vede l'estro contemporaneo e neoromantico di Daminelli fondersi armonicamente con FineArt by Di Mano in Mano.
  • Mercoledì 27 Ottobre - ore 17.00 il Professor Giuseppe Sava con un approfondimento sulla scultura Barocca e il suo utilizzo nelle Arti Decorative.
  • Giovedì 28 Ottobre - ore 16.30 la storica dell'arte Maria Silvia Proni terrà una conferenza sulla raffigurazione della morte nella pittura antica.

Seguirà aperitivo a cura di “ABC la sapienza in tavola” della Casa di Reclusione di Bollate.

Il tutto accompagnato dal concerto "Atmosfere Antiche" di musica barocca con Pietro Corna all'oboe e la violoncellista Alessandra Marchese.

  • Venerdì 29 Ottobre - ore 17.00 - Maurizio Romanò, architetto ed esperto di archivi. In qualità di curatore dell’archivio Borsani dal 1992, farà un excursus sugli arredi Borsani. Un racconto che partirà dagli arredi creati artigianalmente in una semplice bottega, fino all’incontro con la produzione in serie dell’industria.

 

ORARI DI APERTURA

Galleria Temporanea FineArt by Di Mano in Mano

Temporary spaces - Borgonuovo 1 - Milano

tutti i giorni dalle 11 alle 19.00

28 ottobre dalle 11 alle 23.00

 

Per info lettori:

https://www.dimanoinmano.it/ info@dimanoinmano.it

https://fineart.dimanoinmano.it/ fineart@dimanoinmano.it

 

Nel rispetto delle procedure e della normativa anti Covid vigente l'ingresso è consentito ad un massimo di 30 persone per volta e solo se munite di green pass.

 

About-us

 

FineArt by Di Mano in Manowww.fineart.dimanoinmano.it nasce nel 2021 come divisione della Di Mano in Mano per offrire servizi altamente specializzati correlati alla vendita e all’acquisto di oggetti e arredi antichi, arte e design. Il core business di FineArt by Di Mano in Mano è incentrato solo ed esclusivamente sulla selezione e proposta di oggetti di grande pregio e valore, completi di schede di accompagnamento accurate e pertinenti. 

La scelta innovativa? Abbinare la passione e la competenza nella valutazione dell’arte, dell’antiquariato e del Design del ‘900, all’utilizzo di strumenti moderni e adeguati per valorizzarne al massimo la possibilità di collocazione sul mercato. In pratica: sfruttare la grande ed intensa azione nel mondo dell’online e raggiungere con prodotti d'eccellenza la clientela più esigente, sia nazionale che internazionale.

 

 

Di mano in mano – www.dimanoinmano.it è una Società Cooperativa di lavoro nata nel 1999 in corpo all’esperienza delle comunità di vita di Villapizzone e Castellazzo, entrambe parti dell’Associazione Mondo di Comunità e Famiglia.

Prendersi cura dell'ambiente in una visione olistica, del suo territorio e della comunità che lo abita, della sua storia, dell'arte e della cultura, dei suoi bisogni di opportunità lavorative e formative e delle sue fragilità sociali. Valori imprescindibili e fondamenta solide che hanno contribuito a costruire negli anni un modello d’impresa prima locale e poi sempre più internazionale. Una lunga esperienza nel recupero, valutazione, noleggio e vendita di pezzi di antiquariato, modernariato e second-hand, dalla fascia premium a quella mainstream, che ha alimentato nel tempo un circuito interminabile di proposte, oggi disponibili sia online sia offline.

Con una sede a Milano in Viale Espinasse e un distaccamento logistico e operativo di oltre 4000 metri quadrati a Cambiago, la Di Mano in Mano conta oggi circa 90 dipendenti, di cui 60 soci, decine di inserimenti lavorativi all’anno, diverse persone svantaggiate inserite in organico e un totale di quasi 700 borse lavoro erogate in circa 20 anni di attività. Collabora attivamente e costantemente con i Servizi Sociali di Milano, il Ministero di Grazia e Giustizia, le ASL, la Caritas Ambrosiana, e con varie associazioni e comuni del territorio milanese e provincia.

Attraverso il sito principale e una serie di siti satellite, svolge un’intensa attività di e-commerce con consegna in tutto il mondo.

 

categoria