Fuorisalone Tortona: Gio Manzoni Live Painting al Casello Giallo

Inaugura

Lunedì, 16 Aprile, 2018 - 15:00

Presso

Casello Giallo
via Savona 5A

A cura di

Giovanni Manzoni e Colorificio Crippa

Partecipa

Giovanni Manzoni Piazzalunga

Fino a

Domenica, 22 Aprile, 2018 - 22:00

Fuorisalone Tortona: Gio Manzoni Live Painting al Casello Giallo

Comunicato

In occasione della Design Week il CaselloGiallo di via Savona apre le porte nel 2018 non solo ai visitatori. Ospite dell'edizione 2018 sarà Gio Manzoni che vestirà dei suoi intrecci di corpi le mura della struttura e del giardino.

Dalle ore 13.00 alle 20.00 l'artista sarà presente con una modella in carne ed ossa per diffondere la sua idea di Bellezza a tutti i numerosi partecipanti o passanti del Fuorisalone tra ViaTortona e Via Savona.

L'evento è ricorrente per tutta la settimana, i momenti dell'attività saranno composti da diverse fasi ma sempre potrete incontrare l'artista e la sua Musa, dal vivo o nel grande wallpainting... e lì resteranno a guardar voi ben oltre la settimana più internazionale di Milano.

"Mi son sempre piaciuti i disegni di qualche secolo fa, che sia un Daniele da Volterra o che sia uno schizzo velocissimo del Tiepolo. In fondo voglio disegnare qualcosa che mi faccia stare bene: mi affeziono a immagini senza sapere perché, provo a emulare le emozioni piacevoli che mi fanno provare, provo a ricordarle e poi provo semplicemente a disegnarle… Non so se gli altri provano lo stesso nel guardarle... Sono miei ricordi di- segni." (Giò Manzoni)

Come arrivare

categoria