Erosion. Mostra personale di Ciredz

Inaugura

Sabato, 21 Aprile, 2018 - 18:30

Presso

MAGMA gallery
Via Santo Stefano, 164

A cura di

MAGMA gallery

Partecipa

Ciredz

Fino a

Sabato, 23 Giugno, 2018 - 19:00

Erosion. Mostra personale di Ciredz

Comunicato

La mostra personale "Erosion" rappresenta un importante ulteriore passo nel rapporto fra MAGMA gallery e Ciredz.
Presente fin da subito nelle mostre della galleria, Ciredz presenta al pubblico di MAGMA la sua più recente ricerca stilistica che affonda comunque le radici nella sua terra d’origine, la Sardegna. Da quei luoghi riporta infatti i forti contrasti paesaggistici, attraverso opere che sembrano raccontare l’energia stessa dei venti, delle maree.
Il rapporto percettivo tra uomo e natura, la sua essenza mutevole, instabile e a volte ingannevole, è l'elemento centrale del suo stile.
Cemento, carta, terra, resina, pietra; attraverso l’utilizzo di questi materiali poveri esprime il proprio punto di vista sul ciclo della vita.
Il processo di erosione precede la perdita, l’annullamento, il disfacimento materiale di ciò che ricordavamo intatto. Ricordi e oggetti sembrano sgretolarsi come sabbia. Ciredz concentra la sua attenzione su ciò che avviene dopo, sull’istante successivo, laddove le forme divengono altro, attraverso nuove combinazioni e nuove amalgame. Le sue sculture e le sue opere su carta conservano la memoria dell’uomo attraverso il cemento, materiale inerte, inespressivo, simbolo del paesaggio urbano, che si unisce alla vitalità del colore blu delle resine e delle campiture stese sulle carte.

Come arrivare

categoria