"Eri come l'Etna", esposizione collettiva di Pittura dedicata al vulcano e le sue storie

Inaugura

Sabato, 29 Luglio, 2017 - 19:00

Presso

OZ Galleria d'Arte
via Etnea 38, Nicolosi (Catania)

A cura di

Luca Lombardo

Partecipa

Carmelo Calvagna, Salvo Caramagno, Carmen Di Benedetto, Jacò, Luca Lombardo, Lucia Ragusa

Fino a

Mercoledì, 9 Agosto, 2017 - 21:00

"Eri come l'Etna", esposizione collettiva di Pittura dedicata al vulcano e le sue storie

Comunicato

OZ Galleria d’Arte presenta “Eri come l’Etna”, collettiva di Pittura dedicata al Vulcano e alle sue leggende, con il Patrocinio del Comune di Nicolosi e a cura di L.Lombardo
La mostra sarà visitabile dal 29 luglio al 9 agosto 2017 presso locali di OZ Galleria d’Arte, via Etnea 38 Nicolosi (CT).
Inaugurazione sabato 29 agosto 2017 ore 19:00 e orari 10:30/12:00 18:00/21:00 (ingresso libero).

Sei artisti: Carmelo Calvagna, Salvo Caramagno, Carmen Di Benedetto, Jacò, Luca Lombardo e Lucia Ragusa raccontano l’Etna, ciascuno mediante due opere, una ispirata alla “Montagna” e l’altra ad una delle leggende siceliote strettamente legate al vulcano. Una collezione originale e inedita, una declinazione sul tema, tecnica e stilistica, che passa dall’immaginario figurativo a quello all’informale, dall’illustrazione all’arte concettuale.
Un’ occasione per riscoprire l’identità di un’intera isola partendo dal simbolo più evidente della sua profonda duplicità, L’Etna. Una terra capace di stare assopita per poi esplodere violentemente, che, nella sua imprevedibilità diventa inesauribile correlativo dello stato d'animo di una comunità che abita questo territorio assecondando ritmi naturali che vanno all'unisono con il respiro del vulcano.

Info: ozgalleriadarte@gmail.com

Come arrivare

categoria