Dolci Conversazioni: un gioiello da mangiare o da indossare?

Inaugura

Giovedì, 3 Maggio, 2018 - 19:45

Presso

Due Torri Hotel
Piazza Sant’Anastasia 4, Verona

A cura di

Sonia Patrizia Catena

Partecipa

MICartapesta alias Michela Boschetto, Chimajarno, Elena dp Crea, Fragiliadesign, Frilli Colombo, Giuliana Kobayashi Mantovi, Rita Martinez Art Jewelry, Francesca R. Sansoni, Ag Art alias Agnese Taverna e Maria Tenore.

Fino a

Martedì, 15 Maggio, 2018 - 19:45

Dolci Conversazioni: un gioiello da mangiare o da indossare?

Comunicato

Il mondo dell'alta pasticceria con i suoi colori e le sue forme ispira la mostra itinerante Dolci Conversazioni a cura di Sonia Patrizia Catena, in collaborazione con Ridefinire il Gioiello e l'Accademia Maestri Pasticceri Italiani. Dieci le opere di designer del gioiello contemporaneo accomunati dalla passione per la ricerca e i materiali sperimentali. Ogni creazione racconta di golose tentazioni: gli ironici macarons di Rita Martinez, gli innocui pasticcini pendenti di Francesca Sansoni, il rosso fondente di Fragiliadesign o la gustosa e fresca anguria-bracciale di Frilli Colombo, solo per citarne alcuni.

Una formula inedita e originale che attraversa quattro palazzi storici del gruppo Duetorrihotels e arriva per la sua terza tappa al Due Torri Hotel di Verona dal 3 al 15 maggio 2018.

Il pubblico potrà ammirare spille, orecchini, collane, anelli, ciondoli e bracciali creati da MICartapesta alias Michela Boschetto, Chimajarno, Elena dp Crea, Fragiliadesign, Frilli Colombo, Giuliana Kobayashi Mantovi, Rita Martinez Art Jewelry, Francesca R. Sansoni, Ag Art alias Agnese Taverna e Maria Tenore.

Gioielli che intrecceranno un dialogo all’insegna del piacere e dei sensi con la creazione di Stefano Zizzola. “Filì” - è il suo nome, musicale e vibrante – ha una base in frolla sablée, mousse al cheesecake e mascarpone che si sposa con un cremoso soffice, con Yuzu e Zenzero, pan di spagna al Thè Matcha. Completa il quadro, con un tocco da orafo, una sfera in cioccolato filigrana color oro, con perla in zucchero satinato all’interno.

Quanto alla quarta e ultima tappa del progetto, approderà a Firenze, nello storico 5 stelle Bernini Palace, dal 31 maggio al 30 giugno, allestita in concomitanza con Pitti Immagine uomo.

 

 

Dolci Conversazioni | Ridefinire il Gioiello

03-15 maggio 2018

 

Due Torri Hotel

Piazza Sant’Anastasia, 4 - Verona

Tel. +39 045 595044,

hotelduetorri.duetorrihotels.com

 

www.ridefinireilgioiello.com

Fatal error: Allowed memory size of 268435456 bytes exhausted (tried to allocate 23624 bytes) in /home/wwlobroot/public_html/art/modules/system/image.gd.inc on line 256

Come arrivare

categoria