Colori dell'anima

Inaugura

Giovedì, 4 Giugno, 2020 - 19:00

Presso

Galleria360
via il Prato 11r, Firenze

A cura di

Angela Fagu

Fino a

Venerdì, 3 Luglio, 2020 - 19:00

Colori dell'anima

Comunicato

COMUNICATO STAMPA

 

Mostra collettiva: “Colori dell‘anima”

Organizzatori: Art Director Angela Fagu

Inaugurazione Mostra: Giovedì 4 Giugno 2020 ore 19:00 in diretta Facebook ed Instagram

Durata Mostra: 4 Giugno – 3 Luglio 2020

Luogo: Galleria360 Via il Prato 11r Firenze

Sito web: www.galleria360.it Shop-online: http://shop.galleria360.it/

Email: info@galleria360.it Tel. +39 0552399570

Orario apertura: da Lunedì a Venerdì compresi dalle 10:00 -13:00 e dalle 15.00-19.00. Sabato e Domenica chiuso

Ingresso libero

“Il colore è un mezzo per esercitare un influsso diretto sull'anima. Il colore è il tasto. L'occhio è il martelletto. L'anima è un pianoforte con molte corde. L'artista è la mano che con questo o quel tasto porta l'anima a vibrare.” (  Kandinsky, “Lo Spirituale nell’Arte”)

 

La Galleria360 è lieta di annunciare la ripresa della propria attività espositiva con una nuova mostra d’arte contemporanea dal titolo “Colori dell’anima”.

Nel rispetto delle normative imposte dall’attuale emergenza sanitaria, l’inaugurazione si svolgerà a porte chiuse e sarà visibile in diretta Instragram e Facebook Giovedì 4 giugno 2020 alle ore 19.00.

 

Nella mostra “Colori dell’anima”, artisti internazionali riversano nelle opere realizzate le proprie emozioni, percezioni, idee, ovvero il proprio mondo interiore e amore per la vita, attraverso colori vibranti e delicate sfumature cromatiche.

Una rassegna artistica dunque dove le combinazioni cromatiche si intrecciano costantemente con il vissuto affettivo e quotidiano, diventando espressione diretta e tangibile delle più intime esperienze dell’io e dello spirito; una mostra cioè dove la spiritualità della luce si combina costantemente con il ritmo esplosivo di contrasti ed armonie coloristiche.

Se il nero come sosteneva Kandinsky “è un silenzio eterno senza avvenire”, gli artisti di “Colori dell’anima” riscoprono nel colore un potente strumento comunicativo capace di esprime suggestioni e stati d’animo difficili da narrare figurativamente. Vero e proprio linguaggio emotivo oltreché espressivo, il colore nelle opere esposte diventa dunque un potente e suggestivo mezzo in grado di rompere l’immota quiete sensoriale facendo vibrare l’anima dell’osservatore.

Come arrivare

categoria