Cheating patterns - Federica Marin, Marlen Peix, Ribana Szutor a Spazio40 Galleria di Roma

Inaugura

Venerdì, 18 Ottobre, 2019 - 18:00

Presso

Spazio40 Galleria d'arte
Via dell'Arco di San Calisto 40

A cura di

Monica Ferrarini

Partecipa

Federica Marin, Marlen Peix, Ribana Szutor

Fino a

Giovedì, 24 Ottobre, 2019 - 20:00

Cheating patterns - Federica Marin, Marlen Peix, Ribana Szutor a Spazio40 Galleria di Roma

Comunicato

Spazio 40 Galleria d’arte ospita dal 18 al 24 ottobre 2019 la Mostra d’arte “CHEATING PATTERNS”, a cura di Monica Ferrarini. Espongono le loro opere le artiste Federica Marin, Marlen Peix e Ribana Szutor.

L’ evento è inserito all’interno della Manifestazione ROME ART WEEK 2019 (21 – 26 ottobre 2019), rassegna di arte contemporanea ormai giunta alla sua quarta edizione, che per sei giorni coinvolge Istituzioni, Gallerie, Studi d’arte in tutta la città.

Il titolo dell’evento da un lato rimanda alla capacità dell’opera d’arte di scavalcare la consueta visione relativa del reale, tendendo a mostrare l’essenza di ogni aspetto analizzato e dall’altro alla volontà di oltrepassare il banale concetto del “potevo farlo anch’io” che generalmente si associa all’arte contemporanea. 

La mostra propone un racconto visivo che grazie alla capacità dell’artista prende le distanze da quelli che sono gli schemi abituali che ognuno di noi adotta e attua e che ci permette soprattutto di rileggere le cose con “colori diversi”, con un approccio nuovo e per questo stimolante.

L’arte ci insegna a guardarci dentro e a trascendere la materialità, è una sfida alla realtà corrente ed è capace di trasformare in immagini contenuti carichi di significati nuovi.

Il vernissage della Mostra è previsto per venerdì 18 ottobre alle ore 18.00. Verrà offerta una degustazione di vini della casa vinicola francese Caves de Rauzan.

 

Come arrivare

categoria