LOBODILATTICE

Business as usual - Mostra personale degli artisti Li Haifeng, Jonathan Shimony, Fan Zhongming

Inaugura

Venerdì, 28 Settembre, 2018 - 19:00

Presso

Spazio40 Galleria d'arte
Via dell'Arco di San Calisto 40, Roma

A cura di

Tina Loiodice

Partecipa

Li Haifeng, Jonathan Shimony, Fan Zhongming

Fino a

Domenica, 7 Ottobre, 2018 - 20:00

Business as usual - Mostra personale degli artisti Li Haifeng, Jonathan Shimony, Fan Zhongming

Comunicato

Tre artisti, due cinesi e un americano, sono i protagonisti della Mostra “Business as usual”, che si terrà presso la Galleria Spazio 40 a Roma (Trastevere) dal 28 settembre al 7 ottobre 2018.

Li Haifeng, Jonathan Shimony e Fan Zhongming, hanno avuto percorsi umani e professionali diversi, ma sono tuttavia accomunati dall’ impegno per la tutela dei diritti civili degli individui. E la loro arte ne è limpida espressione.

Le guerre commerciali delle superpotenze, il riemergere del nazionalismo, le tensioni nel Mar Cinese Meridionale, le guerre regionali in tutto il mondo, i leader di ogni continente fanno del loro meglio per rimanere al potere ispirando la paura .

Tuttavia, i mercati azionari non sono crollati e il commercio internazionale continua a crescere, sia legale che no.

Nonostante l'antagonismo tra i governi, la cooperazione tra singoli individui resiste. E con questi presupposti, due artisti cinesi hanno scelto di esporre il loro lavoro assieme a un artista americano. Le preoccupazioni di uomini e donne, indipendentemente dalla loro nazionalità, hanno più affinità che differenze.

Dalle nostre preoccupazioni per il pianeta al nostro interesse per i diritti civili, condividiamo gli stessi interessi. Siamo osservati, manipolati e i nostri diritti e desideri vengono limitati.

La libertà dell'artista viola i vincoli che i governi vogliono imporre; il suo dovere è anche quello di ispirare lo spettatore per costruire un futuro migliore.

Li Haifeng, è nato a Shanghai nel 1960 e si è laureato presso il Dipartimento artistico della Normal University di Shanghai nel 1991. E’ stata insegnante del dipartimento artistico dell'Università di Shanghai Dong Hua e della Ecole Nationale Supérieure d 'Art nel 2003. Ora vive a Shanghai.
Nelle sue opere Li Haifeng rappresenta la mancanza, l'ignoranza della cultura sociale e della tradizione, utilizzando elementi reali.
Dal 2006 a oggi, oltre che in numerose città della Cina, ha esposto in Personale e in Collettiva più volte a Londra, a Parigi, a Nagano in Giappone, a Singapore.
Espone per la prima volta in Italia.

Jonathan Shimony, pittore e scultore, è nato a Boston (USA), dove ha conseguito nel 1987 la laurea presso la Harward University del Massachusetts. Successivamente ha conseguito altri attestati e riconoscimenti presso la Tokyo School of Art, il Massachusetts College of Art di Boston, gli Ateliers des Beaux Arts de la Ville de Paris. Attualmente è docente e Coordinatore per le Belle Arti presso la American University di Parigi, dove vive e lavora.
Nel 2016 ha già esposto a Spazio 40 Galleria nella Personale "Che Dolce Noi Due Insieme", proponendo una selezione delle sue "War Machine", opere di denuncia contro le politiche imperialiste degli Stati Uniti nel mondo.
Oltre che a Parigi, Jonathan Shimony ha esposto in prestigiose location a New York, Miami, Tokio, Shanghai, Venezia, Pechino, Londra.

Fan Zhongming è nato a Shanghai nel 1958, dove conseguito la Laurea presso la Normal University Fine Art Department. Vive e lavora tra Cina e Giappone.
Le sue opere, prevalentemente, astratte sono state esposte in gallerie di tutto il mondo: Melbourne, Shanghai, Parigi, Pechino. Sempre in Cina, ha esposto presso il Ningbo Museum, il Duolun Museum, il China Art Museum di Shanghai, e la Triennial Exhibition of Beijing Film Academy.
Anche Fan Zhongming espone per la prima volta in Italia.

--------------------------------------------------

BUSINESS AS USUAL

Mostra personale degli Artisti Li Haifeng, Jonathan Shimony, Fan Zhongming

28 settembre – 7 ottobre 2018

Opening 28 settembre 2018 – ore 19.00

Orario 12.00 – 20.00 (mercoledì chiuso)

Spazio 40 Galleria d’arte

Via dell’ Arco di San Calisto 40 - Roma (Trastevere)

Info +39.3491654628 - +39.3471405004 – spazio40@tiscali.it – www.spazio40galleria.it

categoria