ARCHETIPI CONTEMPORANEI

Inaugura

Giovedì, 27 Settembre, 2018 - 19:00

Presso

Chiesa della Vallisa
Strada Vallisa 24, Bari

A cura di

Galleria Damiani e Casa Nannipieri Arte

Partecipa

MARCO CATELLANI

Fino a

Domenica, 7 Ottobre, 2018 - 20:00

ARCHETIPI CONTEMPORANEI

Comunicato

Casa Nannipieri Arte e la Galleria Damiani, in collaborazione con Bibart Biennale Internazionale d'arte, curano la mostra dell'artista Marco Catellani, ospitata nella prestigiosa Chiesa della Vallisa, un ex edificio di culto del XII secolo. 

L'esposizione viene inaugurata giovedì 27 settembre 2018, ore 19 (Strada Vallisa, Bari), con l'introduzione e la spiegazione delle opere affidata al critico d'arte Luca Nannipieri, che illustrerà i lavori nella suggestiva cornice delle tre absidi che fanno da sfondo all'allestimento.

La mostra che resterà visitabile gratuitamente fino al 7 ottobre (tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 20), vede il susseguirsi di varie opere su tela di Marco Catellani, artista di Cavriago (Reggio Emilia), i cui ultimi cataloghi e pubblicazioni sono stati redatti da Vittorio Sgarbi. Luca Nannipieri e Marco Cagnolati.

L'artista Catellani, seguito dalla casa d'arte del Critico Nannipieri, si è creato uno stile riconoscibile e distintivo, con figure antropomorfe trasformatre in sagome meccaniche, in profili in serie, bullonati, industrializzati, come a rafffigurare una umanità iconica, bidimensionale, ormai priva di tratti personalizzati, ma pur sempre umani.

Come arrivare

categoria