LOBODILATTICE

Archeologia del Tempo di Giorgia Fincato

Inaugura

Giovedì, 11 Gennaio, 2018 - 09:30

Presso

Casa Cava
Sasso Barisano

A cura di

Ilaria Sergi

Partecipa

Giorgia Fincato

Fino a

Giovedì, 11 Gennaio, 2018 - 20:00

Archeologia del Tempo di Giorgia Fincato

Comunicato

In onore della Città di Matera e del suo ruolo di capofila nella Cultura viene proposta una formula unica all’interno del Road Show Italia in classe A, una mostra in formula "one day" che ci aiuta a riflettere e raccontare il binomio Arte Scienza, non solo a parole, ma attraverso lo sguardo “visionario” dell’Artista. In una delle Città più suggestive del mondo, la mostra vuole porre l’accento sullo scorrere del tempo, sul movimento e l’energia vitale, su un percorso verso il “futuro”. In mostra si presenta un’opera di 4 metri a china su carta Forse solo Domani - si tratta di scritture emotive, segni e vuoti della memoria rappresentate da una linea continua che si sviluppa su più piani prospettici, simbolo di una evoluzione in nome della tradizione e della continuità.

L'opera sarà esposta nell'auditorium Casa Cava a Matera, in piazza San Pietro Barisano nel cuore dei rioni Sassi. Si potrà ammirare dalle ore 9.30 alle 20 di giovedì 11 gennaio 2018. Ingresso libero.

Giorgia Fincato studia all’Accademia di Belle Arti di Venezia, dove si diploma nel 2007. Tra il 2007 e il 2009 vive a New York, dedicandosi al disegno. Nel 2009 si trasferisce a Roma, inaugurando la sua attività espositiva. Dal 2013 è tornata a vivere a Bassano del Grappa, sua città di origine. Tra le recenti mostre: Claudio Adami / Giorgia Fincato, “Soliloqui. Unconventional twins#2” (Studio d’arte Pino Casagrande, Roma, 2012, testo critico di Elio Grazioli), “Tutto tu doni al pian e nulla ricevi” (Nuove / Residency, Nove, Vicenza, 2015), “Drawing Now” (Galleria Marie-Laure Fleisch, Parigi, 2016), “Time and details. Artists | Artisans | Carlo Scarpa” (Zanon’s Matel Workshop, Capovilla’s Carpentry, Mario Baratto Hall, Venezia, 2016, a cura di Chiara Bertola e Geraldine Blais). Nel 2017 viene chiama dai Musei Civici del Veneto per realizzare una mostra a Bassano del Grappa, sua città natale.

Come arrivare

categoria