Anna Maria Taddei

Inaugura

Sabato, 26 Settembre, 2020 - 18:00

Presso

GAMeC CentroArteModerna di PISA
Lungarno Mediceo,26

A cura di

Massimiliano Sbrana

Partecipa

Anna Maria Taddei

Fino a

Mercoledì, 7 Ottobre, 2020 - 19:00

Anna Maria Taddei

Comunicato

ANNA MARIA TADDEI

Dal 26 Settembre al 7 Ottobre 2020

Apertura al pubblico Sabato 26 Settembre 2020 ore 18,00

a cura di Massimiliano Sbrana

Artista presente : ANNA MARIA TADDEI

Progetto : "Autori per una collezione" by GAMeC Pisa

Sede : GAMeC CentroArteModerna - Lungarno Mediceo,26 Pisa - www.centroartemoderna.com - tel. +39 3393961536 (Whatapps, Telegram. Signal)

-----------------------------------------------------------------

ANNA MARIA TADDEI

Si apre al pubblico Sabato 12 Settembre 2020 alle ore 18,00 presso il CentroArteModerna di Pisa (Lungarno Mediceo n.26), la mostra personale dell'artista pisana ANNA MARIA TADDEI, a cura di Massimiliano Sbrana.

Scrive il curatore Massimiliano Sbrana su A.M. Taddei: "Il caleidoscopico spettacolo dipinto da Anna Maria Taddei realizzato attraverso una tattilità sofisticante e misteriosa, un magmatico sbriciolarsi della materia, sembra proiettarsi verso un futuro migliore e meno gravido di ansie pur attraverso una sorta di catarsi purificatrice che dissolve il tutto reale".

Inizia a dipingere fin da giovanissima, coltivando con successo anche attraverso gli studi artistici e varie frequentazioni di noti artisti la sua grande passione per l’arte e la innata capacità creativa.

L'opzione, mediata e rigorosa, per l'astratto è una delle primarie caratteristiche dell'arte di Anna Maria Taddei. In opere ampie e curate, l'Artista propone la propria complessa ricerca visuale, robustamente ancorata su scelte tecniche e compositive di indubbia efficacia, frutto di autonomia riflessione e di equilibrata analisi personale.

I lavori pittorici di Anna Maria Taddei sono lucidamente, esattamente concepiti, sapientemente organizzati, coerentemente realizzati. I diversi piani sono chiaramente scanditi nella profondità di ogni opera, tecnicamente suggeriti (e definiti) dalla differente impostazione materica: lo sfondo è armonicamente giocato su lievissime sfumature, che danno vita a cromatismi di estrema delicatezza ed intensità: al di sopra ( e sicuramente al di fuori) di esso, prende corpo l'eccesso, ritmico accostarsi dei piccoli soggetti elementari, caratterizzati dal rilievo materico assai consistente.

L'atmosfera creata da Annamaria Taddei è quindi pregnante ed assai pulita: le sue opere sono intimamente pervase dal pieno rigore formale, palesemente sorretto da una ricerca attenta ed approfondita. L'equilibrio dei toni, la sapiente gestione degli spazi, la semplice (eppure incensante) sovrapposizione degli elementi vengono a dar vita a lavori completi e convincenti, stilisticamente di rara coerenza.

Dal 2003 espone in permanenza presso Kunst Forum International (Svizzera), GAMeC CentroArteModerna di Pisa.  Le sue opere si trovano in collezioni pubbliche e private in Italia e all’estero. Oggi vive e lavora a Pisa.

Altre informazioni prossimamente sul sito: www.centroartemoderna.com . Per appuntamenti tel + 39 3393961536(Whatapps, Telegram. Signal)  O email: info@centroartemoderna.com

NOTA: Le visite avverranno nelle migliori condizioni volte a tutelare la sicurezza di tutti, applicando le norme disposte dagli organi governativi. Sarà dunque possibile l’accesso alle sale ad un numero di visitatori (dotati di mascherine)  tale da garantire il rispetto minimo delle distanze di sicurezza interpersonale.

La mostra proseguirà fino al 7 Ottobre 2020 (ingresso libero). Orari: 10-12,30 / 16,30-19,00 (feriali); Apertura straordinaria Domenica 27 Settembre 2020 17,00-19,00 (festivi telefonare) ;  Chiuso Lunedì .

Ufficio stampa:
Massimiliano Sbrana
mobile +39 3393961536
e-mail mostre@centroartemoderna.com

Si autorizza la pubblicare testi e immagini relativi alla mostra IN OGGETTO. Si dichiara che per le immagini e per i testi contenuti nel predetto comunicato non esistono VINCOLI SIAE NE' VINCOLI DI ALCUN TIPO. 
 

Come arrivare

categoria