Alessio Spataro e Virginia Tonfoni - Mostra delle Tavole originali e presentazione del volume

Inaugura

Sabato, 21 Ottobre, 2017 - 22:15

Presso

Tabaré
via San Michele, 24 - Catania

A cura di

Lina Lizzio e Associazione Tabaré

Partecipa

Alessio Spataro Virginia Tonfoni

Fino a

Sabato, 2 Dicembre, 2017 - 22:45

Alessio Spataro e Virginia Tonfoni - Mostra delle Tavole originali e presentazione del volume

Comunicato

Le tavole originali del nuovo fumetto di Alessio Spataro e Virginia Tonfoni edito da BAO e appena pubblicato in mostra dal 21 ottobre al 2 dicembre 

al primo piano della galleria Tabaré.

 

Sabato 21 ottobre 

h. 19.00 presentazione del volume presso Teatro Machiavelli in piazza Università, accompagnerà gli autori Giusi Greta Di Cristina.

Musiche a cura dei Giringiro.
h. 21.00 Vernissage della mostra delle tavole originali di Alessio Spataro presso la galleria Tabaré - Female Sicilian Makers, via San Michele, 24.

Violeta Parra, musicista, poetessa, artista totale, anima della tradizione popolare cilena, di cui nel 2017 ricorre il centenario della nascita. Virginia Tonfoni e Alessio Spataro ne raccontano la vita scandendola in capitoli dal contrappunto perfettamente musicale, in una gloriosa bicromia nero e arancione. Una vita di dolorosa intensità, consacrata all'arte e all'amore, raccontata con passione che emana da ogni pagina.

Alessio Spataro (Catania, 1977), è un fumettista e disegnatore satirico. Collabora dal 1999 con riviste del settore e testate giornalistiche tra cui Cuore, Left, Blue, Schizzo, Frigidaire, Carta, Nonzi, Liberazione, L’Isola Possibile (allegato siciliano del Manifesto), Bile, Mamma! e Il Male di Vauro e Vincino. Ha all’attivo sette libri satirici e diversi albi a fumetti tra cui Non più estate (2007, Centro Fumetto Andrea Pazienza), Dark Country (2008, Self Comics) e Zona del Silenzio (2009, Minimum Fax). Vive e lavora a Roma. Biliardino, edito da BAO Publishing, è il suo primo libro a fumetti di cui è autore unico. 

 

 

Virginia Tonfoni è una giornalista e fumettista, nata a Livorno nel 1978. Si laurea in Lingue e Letterature Straniere a Pisa e si trasferisce a Barcellona per seguire un Master in Comunicazione, per poi iniziare a lavorare nel campo dell'editoria e del cinema per sette anni. Nel 2012 decide di tornare a Livorno, dove ora vive e scrive per diverse testate giornalistiche. Ha firmato articoli per Il Manifesto, Il Fatto Quotidiano e Fumettologica. Il suo esordio nel mondo del fumetto è Violeta, che viene pubblicato da BAO Publishing nel 2017.

Come arrivare

categoria