Alessandra Caccia - Vita

Inaugura

Mercoledì, 10 Ottobre, 2018 - 18:30

Presso

Mars
via Guinizelli, 6

A cura di

Fabio Carnaghi

Partecipa

Alessandra Caccia

Fino a

Mercoledì, 17 Ottobre, 2018 - 21:00

Alessandra Caccia - Vita

Comunicato

MARS ha il piacere di presentare “Vita”, mostra personale di Alessandra Caccia, a cura di Fabio Carnaghi.

La mostra è il quinto appuntamento di “My Room On Mars”, una rassegna di progetti speciali che propongono MARS quale specifico luogo di riflessione a partire dalla sua anomala, ma ormai peculiare, conformazione di white cube accidentale.

Lontano da ogni stereotipia e da ogni speculazione processuale, il lavoro di Alessandra Caccia esplora la dimensione autentica dell’esperienza umana attraverso la fotografia e il video. Caccia documenta un percorso autobiografico in cui malattia, sofferenza, felicità, sessualità sono esperienze proiettate verso la sublimazione di un’istinto di appropriazione e consapevolezza meramente femminili.

Per MARS Caccia realizza una stanza interiore che custodisce un’identità intima e personale, un viaggio emozionale, in cui la fotografia è uno scandaglio anatomico al punto da trasformare lo spazio in un corpo abitabile, consentendo a chi vi entra di auscultarne il respiro, animato da sussulti e cadute, dolori e desideri.

 

Alessandra Caccia e' nata a Milano dove vive e lavora.Tra le principali mostre e i recenti festival presso Musei e Gallerie si ricordano Palazzo Vecchio, Firenze; Acquario Civico, Milano; Universita' Ca' Foscari, Venezia; Sala de Exposiciones El Aguila, Madrid; Vir Open Studio Farini, Milano; Fondazione Bevilaqua La Masa,Venezia; Basilica Palladiana, Vicenza; Cinémathèque Québécoise,Montréal;  Auditorium Parco della Musica, Roma;. Fondazione Merz,Torino; DOCVA, Milano; Galleria Franco Noero, Torino; Milano Film Festival, Milano; Videoart Yearbook, Bologna; Filmmaker International Film Festival, Milano.

 

Alessandra Caccia / Vita
a cura di Fabio Carnaghi
 

Opening mercoledì 10 ottobre 2018, ore 18,30
10 - 17 ottobre 2018
visite su appuntamento

Come arrivare