LOBODILATTICE

Accademia Nuragica anno terzo

Inaugura

Mercoledì, 1 Luglio, 2020 - 19:45

Presso

Accademia Nuragica
Via Cagliari di fianco la Crai.

A cura di

Comune di Capoterra

Partecipa

Mimmo Di Caterino, Barbara Ardau, Jennie Humpries, Antonello Pilittu, Luigi Ignazio Cappai, Gianfranco Cappai, Valerio Baire, Gianni Marongiu, Roberto Deligia.

Fino a

Martedì, 1 Giugno, 2021 - 02:00

Accademia Nuragica anno terzo

Comunicato

Accademia Nuragica è un progetto finalizzato a istituire a Capoterra un importante polo d’arte residente isolano, ambendo a ritagliarsi la forma di Scuola civica contemporanea di intaglio e  lavorazione di pietre lapidee isolane, in chiave di decorazione plastica ornamentale a cielo aperto.

Le Sculture consegnate al momento per la terza edizione sono “Dea Madre”, “Divinità sovrannaturale al tempo del lockdown” e “Divinità sovrannaturale che respinge il Covid 19”, il progetto di “Accademia Nuragica” consiste nel rileggere in chiave espressiva e comunicava contemporanea stilemi, miti, rituali e simboli nuragici.

Hanno lavorato alle tre Sculture su progetto comune di Mimmo Di Caterino, gli Scultori Barbara Ardau, Jennie Humpries, Luigi Ignazio Cappai, Roberto Deligia, Mimmo Di Caterino e Gianfranco Cappai. Restano da consegnare le sculture di Gianni Marongiu e Valerio Baire (“Guerriero nuragico”) e Antonello Pilittu (“Sardus Pater”). Accademia Nuragica proseguirà il prossimo autunno con nuovi lavori a progetto.

Come arrivare

categoria