“The Tomorrow of Art”

Inaugura

Venerdì, 8 Novembre, 2019 - 19:00

Presso

Galleria360
via il prato 11 r, Firenze

A cura di

Angela Fagu

Partecipa

Artisti internazionali

Fino a

Lunedì, 2 Dicembre, 2019 - 19:00

“The Tomorrow of Art”

Comunicato

COMUNICATO STAMPA

Mostra: collettiva “The Tomorrow of Art”

Organizzatori: Art Director Angela Fagu

Inaugurazione Mostra: Venerdì 8 Novembre 2019 ore 19:00

Durata Mostra: 8 Novembre - 2 Dicembre 2019

Luogo: Galleria360 Via il Prato 11r Firenze

Sito web: www.galleria360.it Shop-online: http://shop.galleria360.it/

Email: info@galleria360.it Tel. +39 0552399570

Orario apertura: da Lunedì a Venerdì compresi dalle 10:00 -13:00 e dalle 15.00-19.00. Sabato e Domenica chiuso

Ingresso libero

“L’arte oltrepassa i limiti nei quali il tempo vorrebbe comprimerla, e indica il contenuto del futuro.” (Vasilij Kandinskij)

L’Italia con le sue numerose città d’arte possiede un patrimonio artistico eccezionale. Inestimabili capolavori, luoghi e vicoli storici, sembrano così custodire gelosamente momenti di un glorioso passato. Una eredità storico-artistica notevole, che se da una parte è sicuramente motivo d’orgoglio, dall’altra può costituire anche un pesante fardello nella promozione e sviluppo di nuove tendenze ed espressioni artistiche.

Dunque, cosa comporta realmente confrontarsi con il nostro passato storico per un artista contemporaneo?

In una singolare sinergia tra arte contemporanea e storia, la Galleria360 ha selezionato artisti da tutto il mondo, al fine di proporre nuove occasioni di riflessione e di stimolante confronto. “The Tomorrow of Art” è una rassegna artistica che promuove il plurilinguismo dell’arte attuale, mostrando l’importanza di adottare uno sguardo libero e diacronico sull’arte, in una prospettiva sempre dinamica ma rispettosa delle vicende storiche. Infatti, attraverso l’ecclettismo ed il talento di artisti internazionali la mostra intesse uno stimolante dialogo tra passato e presente, tentando un’audace sintesi degli opposti, ovvero tra classicità e contemporaneità.

L’inaugurazione della mostra “The Tomorrow of Art” avrà luogo Venerdì 8 Novembre 2019, alle ore 19.00, in via il Prato 11r, Firenze. Durante la serata inoltre sarà offerto un cocktail di benvenuto mentre musicisti jazz suoneranno dal vivo, animando la serata e creando un felice connubio tra Arte e Musica.

Virginia Bazzechi Ganucci Cancellieri

Come arrivare

categoria