LOBODILATTICE

“Ragazzo Music”: Quadro Nuevo in concerto

Inaugura

Mercoledì, 4 Luglio, 2018 - 21:30

Presso

Piazza del Castello
Castello Ginori di Querceto (Montecatini VC – PI)

A cura di

Accademia Libera Natura & Cultura

Partecipa

Quadro Nuevo

Fino a

Giovedì, 5 Luglio, 2018 - 23:00

“Ragazzo Music”: Quadro Nuevo in concerto

Comunicato

È il programma che ne ricorda lo spirito di ricerca e la libera creatività delle origini. Quattro ragazzi che, vagabondando e suonando per piazze e mercati mediterranei, ma anche nelle notti in bianco di Buenos Aires, si tuffano nel cuore originario degli eventi, assorbendo l’anima profonda della musica.

I compositori e arrangiatori, performer di struggenti musiche della vecchia Europa, ma anche incalzante risposta al tango argentino, a cui dedicano un album che si aggiudica il German Jazz Award di platino, i Quadro Nuevo, ritornano in Valdicecina con due date cardine del progetto “Ragazzo Music”.

Appuntamento mercoledì 4 luglio, ore 21.30, in Piazza della Fontana a Castello Ginori di Querceto (Montecatini VC – PI) e giovedì 5 luglio, sempre alle ore 21.30, nella Piazza di Pignano, elegantissimo borgo fuori dal tempo nella campagna di Volterra (PI).

Quasi identitaria e protagonista di due dei concerti fra i più attesi della programmazione “Arte e Musica” di Accademia Libera Natura & Cultura, in antiche atmosfere, la fondazione della band di virtuosi risale al 1996, quando il sassofonista Mulo Francel ed il contrabbassista Didi Lowka fondano l’ensemble che da allora attraversa innumerevoli luoghi, sperimentando particolari sonorità, e aggiudicandosi, per ben due volte, il premio ECHO ed il premio musicale europeo IMPALA.

Insieme allo stravagante e virtuoso fisarmonicista Andreas Hinterseher ed al brillante pianista Chris Gall, “prodigo di idee”, presentano ora il programma Ragazzo Music, nel ricordo di quei quattro ragazzi che, dai tanghi fatali alle melodie balcaniche, riportano con straordinaria forza performativa la ribalta “world” dei repertori della storia.

Con la partnership di “Terre di Pisa”, il cartellone 2018 di “Arte e Musica” è organizzato da Accademia Libera Natura & Cultura per l’Ass. Marco Polo, con il patrocinio: della Provincia di Pisa, del Comune di Volterra e del Comune di Montecatini Val di Cecina.

“Arte e Musica 2018” è stato realizzato in collaborazione con: Camera di Commercio di Pisa; Consorzio Turistico Volterra Valdicecina; VinOpera Arte; ArtConnectsPeople; Estro Tango; Amici di Mazzolla; Le Vent des Arts.

Con il sostegno di: Azienda vinicola Marchesi Ginori Lisci e Borgo Pignano. Main Sponsor PianoFestival: Ornellaia.

 

Ingresso concerti Quadro Nuevo: 15 Euro. Info e prenotazioni: Accademia Libera Natura & Cultura +39 366 1351567 | 329 8826391 | accademialibera2000@gmail.it | www.accademia-marcopolo.it.

 

 

 

 

 

 

Come arrivare

categoria