LOBODILATTICE

Myself - Collettiva gratuita a Milano

microbo.net sta organizzando una collettiva gratuita a Milano dedicata alle Arti Visive e invita gli artisti a partecipare.

BANDO INTEGRALE https://www.microbo.net/myself/

 

microbo。net da sempre indaga il rapporto tra virtuale e reale, utilizzando la Rete per promuovere le arti visive.

Il Web, spazio aperto per eccellenza è il luogo naturale dove ogni singolo artista può proporre ad una platea potenzialmente planetaria il proprio lavoro; per questo l’iniziativa si intitola MYSELF: intendiamo offrire ad ognuno l’occasione di raccontarsi – attraverso una propria opera d’arte.

Il formato è obbligatoriamente quello della semplice, piccola scatola che ogni artista deve costruire seguendo le istruzioni ed il template .pdf allegato, che va stampato obbligatoriamente in formato A4 / letter, su qualsiasi supporto: carta, cartoncino, fogli lucidi, colorati, carta fotografica, carta adesiva, ecc...

Ogni artista potrà utilizzare o la scatola medesima come supporto del proprio lavoro (disegnandola, dipingendola, utilizzandola come base per collage, ecc...) oppure inserire una o più piccole opere al suo interno. Il tema è libero, così come la tecnica da utilizzare.

La partecipazione è libera e gratuita, aperta a tutti gli artisti maggiorenni di ogni nazionalità.

Tutti i lavoro pervenuti verranno digitalizzati e trasformati in libri elettronici (ebook) rilasciatI sotto licenza creative commons non commerciale CC BY-NC-SA 4.0 IT, che saranno pubblicati sul nostro sito web e diffusi

da noi attraverso le nostre aree social. Ogni artista vedrà realizzato sul sito di microbo。net un post dedicato, con link al proprio ebook, durante il corso del 2019. Tutte le opere pervenute in originale verranno esposte, organizzate in piccole collettive e presentate al publico, presso lo spazio microLive a Milano, in un’apposita vetrina espositiva denominata Wunderkammera, ospitata dall’Associazione Culturale Circuiti Dinamici di via Giovanola 19/c e 21/c – Milano.

Agli artisti non sarà chiesto alcun contributo o tessera associativa: la mostra è offerta in modo completamente gratuito, in quanto finalità del progetto microbo。net è la diffusione delle Arti Visive. Le opere non devono essere protette da copyright (altrimenti microbo。net sarebbe impossibilitato a diffondere l’iniziativa in rete e a stampare le immagini su locandine ecc...).