Design in on the wall

Art Gallery in occasione del Fuori Salone 2018 ospita la creatività di Anna Maria Tulli e il suo racconto realizzato attraverso macrofotografie di muri che danno vita a quadri e complementi d'arredo.  "Ritratti" di animali possenti e carichi di energia vestono le pareti dell'insolito spazio espositivo ricavato in una cascina  nel cuore della città . Sviluppano ulteriormente questa singolare ricerca fotografica pensili - contenitori  e le piccole librerie  e i mini bar creati  con l'architetto Francesca Cutini. In mostra anche le  opere del maestro corniciaio Pippo Basile con il quale l'artista Anna Maria Tulli collabora da anni .

 

CASCINA NASCOSTA
Viale alemagna 14, Milano

vernissage 19/04 ore 18:38
periodo espositivo 17 - 22 aprile 2018 | orario 10-18

 

Anna Maria Tulli, romana, vive e lavora a Milano. Da più di vent' anni la fotografia è diventata per lei  lo strumento di un'indagine estetica rivolta alla realtà e alla sua "pelle".  La  stampa  su materiali  nuovi e sempre differenti  è una caratteristica della sua produzione sin dagli albori dell'era digitale. Con l'impiego di obiettivi macro l'autrice seziona scientificamente le pareti delle città, riportando all'attenzione dettagli nascosti dei muri metropolitani.

 

ArtGallery è nata nel 2003 come galleria d’arte online per dare agli artisti emergenti uno spazio fino a quel momento mancante. Seguendo uno spirito di mecenatismo contemporaneo, ArtGallery è diventata così un luogo di ritrovo dei giovani talenti, senza barriere di stile o genere. E nel tempo il suo ruolo è cresciuto, valicando i confini del web e coinvolgendo Musei e Fondazioni. Oggi ArtGallery promuove la creatività attraverso mostre, rassegne, eventi, attività di ufficio stampa e collaborazioni con sponsor. Perché l’arte è ovunque: basta solo scoprirla. www.associazioneartgallery.org