La briciola squisita - Open call

La briciola squisita nasce dalla nostra passione per l’arte, la scrittura ed il segno grafico, ma anche dall’amore per le cose quotidiane, per i rimasugli di carta sui quali appuntare idee o disegni insieme a piccoli pensieri.
Ammiriamo la spontaneità e l’urgenza dell’esprimersi, siamo affascinati dall’appunto come parte del processo creativo. Amiamo gli ibridi e le commistioni: Polaroid con brevi didascalie, pagine di agende che diventano erbari, poesie illustrate dietro gli scontrini del bar.
Cerchiamo artisti (scrittori di prosa, poeti, disegnatori, pittori, fumettisti, cantautori, bambini) che vogliano fotografare e condividere i loro brevi scritti vergati a mano su qualsiasi supporto, solito ed insolito, contornati da disegni o altro materiale, se volete. Appendete, sdraiate, sospendete.
Noi ci occuperemo di dare visibilità alle vostre riflessioni (o perplessità) su Instagram (@labriciolasquisita) e sul nostro blog https://labriciolasquisita.blogspot.com/. Cosa dovete fare? Inviate la vostra fotografia in ottima risoluzione con il testo ben visibile (non preoccupatevi qualora la calligrafia fosse tremenda) a

labriciolasquisita@gmail.com

ed un documento in formato .docx o .pdf contenente quanto avete scritto, (eventuale) titolo, anno, poi tecnica, dimensioni e contatti social. Qualsiasi forma di discriminazione o linguaggio eccessivamente volgare non saranno accettati. Nel caso di selezione, vi contatteremo entro due settimane.

Devis Bergantin (1984) è artista visivo outsider e scrittore, con particolare predilezione per i piccoli formati e per i grandi sformati.
Marta Casarini (1984) è scrittrice di romanzi e racconti, cantautrice blues e cuoca. Da anni si occupa di laboratori di narrativa per adulti e bambini in lingua italiana ed inglese. Ha conosciuto Devis poco prima della quarantena e con lui condivide passioni e gite al lago.