Zeroviolenzadonne.it dedica un lungo articolo a Kyrahm e alla sua performance Marie's Baby

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Martedì 8 Novembre 2011 il sito Zeroviolenza donne dedicherà un lungo articolo a Kyrahm e alla sua performance "Marie's Baby - Il gioielliere".

"ZeroViolenzaDonne è una Onlus nata dalla quotidiana necessità di diffondere un messaggio diverso contro la violenza sulle donne e un punto di vista diverso sulla relazione tra donne e uomini. Noi di Zeroviolenzadonne crediamo che la violenza contro donne, bambine e bambini sia inaccettabile, e tra i primi fattori di disgregazione sociale. E’ con forza che quotidianamente sosteniamo l’idea che ogni donna abbia il diritto ad essere trattata con dignità e rispetto ed è con determinazione che promuoviamo la partecipazione attiva delle donne in ambito politico, economico e sociale."
 

Durante questa performance la schiena di Kyrahm è adornata da una serie di collane di perle inserite nella sua carnecon degli aghi.
Il baratto del gioiello usato per ferire la carne è rappresentativo del tema atavico delle differenze di classe e dei giochi di potere legati ai ruoli di genere. Ma "Marie's Baby" è anche rappresentativa della brutale violenza spesso omicida attuata sulle donne. 

Per leggere l'intervista collegatevi martedì 8 novembre sul sito 
http://www.zeroviolenzadonne.it

 

 

 

Data Inaugurazione: 
Martedì, 8 Novembre, 2011 - 01:00

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 896 visitatori collegati.

Informazioni su 'kyrahm'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)