XVII Edizione Arte da mangiare mangiare Arte

XVII Edizione Arte da mangiare mangiare Arte

Titolo

XVII Edizione Arte da mangiare mangiare Arte

Inaugura

Lunedì, 1 Ottobre, 2012 - 18:00

A cura di

ornella piluso

Presso

società umanitaria

Comunicato Stampa

XVII Edizione Arte da mangiare mangiare Arte
V Edizione Orto d’Artista dalla Semina al Raccolto: LA SEMINA

LUOGO: CHIOSTRO DEI GLICINI, SOCIETA’ UMANITARIA
VIA SAN BARNABA 38, MILANO
LUNEDI’ 1 OTTOBRE 2012

Inaugurazione ufficiale delle Semine. Saluti del Presidente della Società Umanitaria Dr. Amos Nannini e del Presidente di Arte da mangiare mangiare Arte Ing. Mario Bedussi.

- ORE 18.00
INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA “PERCORSI” NELL’ARTE DI ATHOS COLLURA

La Società Umanitaria e l’associazione Arte da mangiare mangiare Arte rendono omaggio all’attività artistica del pittore e scenografo teatrale Athos Collura grazie a una selezione di opere in un arco temporale compreso tra 1962 e 2012: 50 anni di lavoro che consentono di esplorarne la poetica, attraverso “percorsi” comprendenti gli esordi degli anni ’60, quando Collura si impone sulla scena milanese, fino all’attuale ricerca.
Interverranno gli storici dell’arte Jacqueline Ceresoli e Rolando Bellini.

- ORE 18.30
PERFORMANCE D’ARTE COMMESTIBILE
“SEME DA MANGIARE MANGIARE UN SEME”

Alcuni Artisti sono invitati ad interpretare attraverso la presentazione di un’opera d’Arte commestibile il concetto del “Seme”.

Ogni Artista si confronterà personalmente con la propria idea di Seme, interpretandone la forma, il sapore… il messaggio.

I Semi, premesse e promesse di un raccolto futuribile, saranno offerti come nutrimento per il corpo e la mente al pubblico presente dagli stessi Artisti, SACERDOTI e DETENTORI del messaggio di rinascita insito in ogni Seme.

Un Atto Performativo di condivisione unico, che offriamo quale omaggio per i 50 anni di lavoro sulla scena milanese dell’Artista Athos Collura; in linea con l’operazione di Orto d’Artista dalla Semina al Raccolto: La Semina, che vede il mondo dell' Arte come motore protagonista per COMBATTERE la piaga della FAME nel MONDO per la GIORNATA MONDIALE DELL’ALIMENTAZIONE, e' PATROCINATO dal Ministero degli affari Esteri, Della FAO, delle Istituzioni come Regione Lombardia, Provincia e Comune di Milano e da EXPO 2015 con il supporto dell’Ufficio di Informazione di Milano del Parlamento Europeo.

A conclusione dell’evento tutti gli ospiti parteciperanno al gesto della SEMINA a sostegno della Giornata mondiale dell’Alimentazione.

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 2 utenti e 544 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)