XVI PREMIO MASSENZIO ARTE 2012

 

Il premio ha lo scopo di offrire visibilità a chiunque sia impegnato nella ricerca artistica,segnalarlo all’attenzione degli operatori dell’arte ed insieme offrire adeguati spazi espositivie risonanza di critica e di pubblico a livello nazionale ed internazionale.

Al concorso sono ammessi tutti coloro che operano nelle varie forme artistiche.

E’ principalmente rivolto a licei artistici e ai vari istituti d’arte nonché Accademiee professionisti del settore.

Anche per questa edizione viene confermata la mostra dei finalisti nei prestigiosi spazi dell’ISA a Roma o in idonea location di pari prestigio, nonché la stampa del catalogo dove verranno segnalati i selezionati, che esporranno presso gli spazi sopra indicati e fra i quali verranno scelti tre vincitori. Ai vincitori, compreso il primo classificato, verrà organizzata una mostra personale da tenersi presso gli spazi della “Massenzio Arte”.

É prevista una quota di partecipazione di € 50,00.

Al concorso si può partecipare con opere di qualunque tipo (pittura, scultura, grafica, fotografia, installazioni, graffiti, video, web arte, etc.). La graduatoria finale è, in ogni caso, unica e non prevede distinzioni di tecnica.

Entro il 30 giugno 2012 ogni artista dovrà far pervenire all’Associazione culturale Massenzio Arte o un video o la documentazione fotografica di tre lavori; per le sculture si suggerisce di spedire due foto per ogni opera ripresa da diverse angolazioni.

Gli autori potranno inviare il materiale tramite:

  • 1. E-mail, inviando il modulo di richiesta (scaricabile on-line sul sito della Massenzio Arte) compilato in ogni sua parte, copia del versamento, curriculum e le foto in formato jpg 10×15cm 300 dpi all’indirizzo: massenzioarte@yahoo.it

  • 2. Posta tradizionale inviando il modulo di richiesta (scaricabile on-line sul sito della Massenzio Arte) compilato in ogni sua parte, copia del versamento, curriculum e le foto, preferibilmente su CD, oppure stampate formato minimo 13×18 all’indirizzo: Massenzio Arte- XVI Concorso d’Arte, via del Commercio 12 00154 Roma (Italy)

 

 

A tutti i partecipanti verrà rilasciato, quale attestato di partecipazione, un videoclip dove compariranno le opere presentate per la selezione, mentre ai selezionati verrà consegnato un dvd contenente il video della manifestazione.

Modalità per effettuare il versamento della quota di € 50,00, indispensabile per la partecipazione, con oggetto “partecipazione XVI Premio Internazionale 2012”:

 

  • - Bonifico bancario: IT52R0103003384000001080632 MONTE DEI PASCHI DI SIENA

  • - Vaglia postale: Massenzio Arte, via del commercio, 12 – 00154 Roma

Note:

Per le adesioni via posta farà fede la data del timbro postale.

Le immagini in .jpg dovranno essere nominate con cognome, nome dell’artista, titolo; mentre le stampe dovranno riportare sul retro il cognome, il nome, il titolo ed il verso.

Ogni artista dovrà inviare una sua presentazione sintetica che non superi i 500 caratteri. Eventuali cataloghi potranno essere inviati all’indirizzo di cui sopra.

Valutata la documentazione, all’esposizione saranno ammessi, a giudizio insindacabile della giuria, gli artisti più meritevoli fino a un massimo di trenta.

La manifestazione si svolgerà nel mese di novembre, in quella stessa occasione la commissione giudicatrice redigerà una graduatoria di merito scegliendo i tre vincitori.

Una mostra personale gratuita di una settimana verrà allestita nella galleria della Massenzio Arte per ciascuno dei tre vincitori.

Un’opera dei finalisti (con i dati ed un profilo dell’artista), a scelta della commissione, sarà raccolta nel catalogo ufficiale della mostra, che verrà distribuito a gallerie ed a persone ed enti che operano nel settore; in occasione della mostra verrà altresì distribuito gratuitamente a tutti i visitatori.

I partecipanti s’impegnano a ritirare le opere inviate alla fine della manifestazione e della selezione, entro 15 giorni dalla comunicazione da parte della direzione della Massenzio Arte.

Dopo tale termine l’Associazione esclude ogni responsabilità collegata agli adempimenti della consegna.

 

Roma, 10 febbraio 2012

 

Accettazioni:

*Gli autori che partecipano al concorso accettano implicitamente le norme del bando.

La mancanza di uno solo dei dati richiesti comporterà l’esclusione dal concorso.

*Il giudizio della giuria è insindacabile ed inoppugnabile. Ogni possibilità di ricorso è esclusa.

*Le opere inviate per corrispondenza saranno accettate solo con spese e rischio a carico del partecipante, sia per l’andata che per la restituzione. L’imballo delle opere dovrà essere adeguato e riutilizzabile.

*Pur garantendo la massima cura delle opere, la Massenzio Arte non si assume responsabilità per eventuali danni di trasporto, manomissioni, incendio, furto o altro durante il periodo della manifestazione, del magazzinaggio, dell’esposizione e della giacenza.

*Il mancato versamento della quota di partecipazione comporta l’esclusione dell’artista dal concorso *Il materiale fotografico su carta o CD/DVD, il cv e i testi inviati per la partecipazione non saranno restituiti,

*Il concorrente autorizza espressamente l’Associazione Culturale Massenzio Arte a trattare i propri dati personali ai sensi della legge 675/96 (‘legge sulla Privacy’) e successive modifiche D.lgs. 196/2003 (Codice Privacy), anche ai fini dell’inserimento in banche dati gestite dalla suddetta associazione.

Associazione Culturale Massenzio Arte

Via del Commercio 12, 00154 Roma, Italia.

Per info tel e fax 0683086162 - tel 0695550833 – cell 3289232342

massenzioarte@yahoo.it

www.massenzioarte.it

 

 

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 961 visitatori collegati.

Informazioni su 'jessica murano'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)