Workshop con Camille Scherrer per Toolkit Festival

Workshop con Camille Scherrer per Toolkit Festival

Titolo

Workshop con Camille Scherrer per Toolkit Festival

Inaugura

Martedì, 30 Ottobre, 2012 - 10:00

A cura di

Martin Romeo

Artisti partecipanti

Camille Scherrer, Karina Smigla-Bobinski, Yap Weng Nam

Presso

A plus A Centro Espositivo Sloveno

Comunicato Stampa

Aperte le iscrizioni ai workshop con gli artisti Camille Scherrer, Karina Smigla Bobinski e Yap Weng Nam organizzati dal Tookit Festival insieme a A plus A Centro Espositivo Sloveno di Venezia

30/31 Ottobre 2012: Camille Scherrer

15/16 Novembre 2012: Yap Nam Weng

1/2 Dicembre 2012: Karina Smigla Bobisnki

Sono aperte le iscrizioni ai workshop con gli artisti Camille Scherrer, Karina Smigla Bobinski e Yap Weng Nam operanti nel campo della New Media Art, organizzati dal Tookit Festival insieme ad A plus A Centro Espositivo Sloveno e finanziati con i fondi per le attività studentesche dell'Università Ca' Foscari di Venezia. I workshop rappresentano un primo appuntamento con il Toolkit festival in vista della sua terza edizione che si terrà a Venezia il 9, 10 e 11 maggio 2013.

Nel corso delle due precedenti edizioni (Venezia, marzo 2011 e maggio 2012) il Toolkit Festival, ideato da Martin Romeo e dedicato all’arte interattiva e multimediale, è diventato uno degli appuntamenti di riferimento della scena culturale veneziana, un evento in grado di coinvolgere la città intera e le sue istituzioni.

I workshop, che si svolgeranno presso la sede di A plus A Centro Espositivo Sloveno e avranno la durata di due giorni, rappresentano un’importante opportunità formativa, un momento di scambio didattico unico nel suo genere, in cui il pubblico avrà la possibilità di incontrare gli artisti e di conoscere da vicino il loro lavoro. Forti del successo di pubblico e critica ottenuto gli anni scorsi durante le precedenti edizioni del Toolkit festival gli organizzatori hanno deciso di compiere un ulteriore passo in avanti, intensificando gli appuntamenti e dunque la qualità dell’offerta del Festival, invitando artisti importanti e dando l’occasione a Venezia di diventare ancora una volta un luogo in cui la ricerca artistica, il dialogo e lo scambio con il pubblico sono ritenuti di fondamentale importanza per lo sviluppo della città e dei suoi abitanti.

Il primo workshop sarà tenuto da Camille Scherrer, giovane designer svizzera di installazioni interattive che ama sperimentare e giocare con l’arte e la tecnologia. Ha creato un universo molto personale ispirato ai boschi in cui è cresciuta, fatto di animali, funivie e vecchie cartoline. Si e’ laureata nel 2008 alla University of Art and Design di Losanna in Comunicazione visiva ed e’ stata premiata con Best European Design Diploma (Talent exhibition, Design huis, Eindhoven). I suoi progetti sono stati esposti e recensiti al livello internazionale al MoMA – New-York, Siggraph Japan, San José California Biennal, digital art festival di Seoul.

Il secondo appuntamento è stato fissato per il 16-17 novembre 2012 insieme all’artista Yap Weng Nam, graphic designer proveniente da Kuala Lumpur, Malesia, ma trasferitosi in Olanda dopo alcune esperienze lavorative a Barcellona e a Praga.

L’1 e il 2 dicembre toccherà alla tedesca Karina Smigla Bobinski. Dopo essersi laureata in pittura e Comunicazione visiva all’Accademia di Belle Arti di Cracovia e di Monaco, lavora oggi con progetti che spaziano dall’interattività alle installazioni, site-specific art e interventi multimediali. Le sue opere sono state esposte in più di trenta paesi in festival, gallerie e musei tra cui la Biennale di Venezia.
L'iniziativa è stata finanziata con i fondi per le attività studentesche dell'Università Ca' Foscari di Venezia.

Per maggior informazioni:

A plus A Centro Espositivo Sloveno
San Marco 3073, Venezia
T 041 2770466
E info@aplusa.it
W www.aplusa.it

Toolkit festival www.toolkitfestival.com

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 520 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)