WAAM Walk Alternative Art Milan: il nuovo modo di scoprire Milano

artisti, gallerie, mostre, eventi, artistici, articolo di arte

Una corrispondente di lobodilattice, Veronica Azimonti, ci segnala questo interessante nuovo progetto che la vede coinvolta:

Nato dall’idea di tre giovani storiche dell’arte e guide, il progetto propone itinerari e visite guidate in città, al di fuori dei soliti percorsi.

Si rivolge ai turisti in visita a Milano, ma anche, e soprattutto, ai cittadini di Milano: per esplorare le bellezze segrete di una città riservata, che a volte nasconde invece di mostrare. Le formule proposte sul sito www.waamtours.com cercano di essere il più possibile in progress e flessibili, personalizzabili in base alle diverse esigenze e basate sulla filosofia del tour on demand.

Si può partire dai percorsi tradizionali, per assaporare il meglio della città ri-scoprendone la bellezza e la storia. L’opzione disegna il tuo percorso permette di creare un itinerario fai-da-te e personalizzato, collegando i luoghi che suscitano curiosità seguendo la propria ispirazione. Scegliere un tour tra i percorsi alternativi significa non solo scoprire luoghi poco conosciuti, ma anche vedere la città da un punto di vista insolito: cercare i migliori pezzi della street art, rincorrere le trasformazioni urbane di Milano che si prepara all’EXPO direttamente dal cantiere, esplorare la Milano sotterranea o percorrere la città per via d’acqua. Ma non solo: WAAM vuole esplorare da vicino i luoghi di produzione dell’arte, spiare gli artisti nei loro studi, andare a trovare i collezionisti nelle loro case, incrociare percorsi di architettura, design, moda, musica, arte, gastronomia. Collegare ogni elemento generando un social network culturale. Insomma, rimescolare gli ingredienti più interessanti di una città dinamica per generare nuove idee e cultura nuova, mappando le manifestazioni artistiche sul territorio. Costruire, per ognuno, la propria psicogeografia urbana, fatta di strade e pensieri.

 

Per informazioni sui percorsi visitate il sito: www.waamtours.com

O scriveteci a: info@waamtours.com

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 697 visitatori collegati.

Informazioni su 'Redazione'

Metti il tuo post in evidenza

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)