LE VOYAGE INITIATIQUE

LE VOYAGE INITIATIQUE

Titolo

LE VOYAGE INITIATIQUE

Inaugura

Sabato, 3 Novembre, 2012 - 18:00

A cura di

Alice Mazzini

Artisti partecipanti

CORINNE ROZOTTE (Francia) - Nigredo
NICOL VIZIOLI (Italia) - Albedo
ALISON SCARPULLA (USA) - Citrinitas
AËLA LABBÉ (Francia) - Rubedo

Presso

Oratorio San Quirino - PUC

Comunicato Stampa

LE VOYAGE INITITATIQUE
per Il Rumore del Lutto 2012 – Il Sogno (3-10 Novembre 2012)
a cura di Alice Mazzini

Inaugurazione Sabato 3 Novembre 2012 ore 18:00 - Ex Oratorio di San Quirino
INGRESSO LIBERO

Ospite della rassegna Il Rumore del Lutto 2012 (Il sogno) a cura di Maria Angela Gelati e Marco Pipitone. In collaborazione con Parma Urban Center, con il contributo di Ade Servizi srl

L’alchimia ciclica di una trasformazione continua. L’altalenare infinito tra morte e rinascita. Un sogno che attraversa le diverse fasi, i colori, di una metamorfosi che tende all’essenza pura.

Dalla Nigredo (il Nero) che è morte apparente, vuoto, silenzio e cenere, la vita torna lentamente a manifestarsi e germogliare. L’Uomo intraprende un viaggio interiore e segreto che inevitabilmente si riflette anche sul mondo circostante.

C’è un tempo personale e misterioso per ogni viaggiatore. Un elemento, un rituale, un sortilegio per ognuno di noi. Il raggiungimento della fase ultima, la Rubedo (il Rosso) è un auspicio di miglioramento per ogni singolo uomo e per l’Universo intero.

Il percorso si compie in un fuoco dello spirito finalmente in contatto con le parti più profonde di sé e con gli elementi naturali, prima di ricominciare a rinascere.

Le Voyage Intiatique parte dal presupposto che quanto c’è di più alto in questo mondo parla un linguaggio simbolico, passando attraverso una comunicazione segreta tra anima ed anima.

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Come Arrivare?

Informazioni su ''