Le visioni new pop di Andy Fluon dei Bluvertigo e il surrealismo epico nelle sculture di Duilio Forte

 

Evasioni new pop, evasioni metafisiche. Due universi artistici a confronto. Il mondo policromatico e vivace di Andy Fluon, alias Andy Andrea Fumagalli - già fondatore nonchè tastierista dei Bluvertigo, dj e da diversi anni artista figurativo e designer di successo - e l'universo surreale, onirico, magnetico sprigionato nelle sculture dell'architetto italo-svedese Duilio Forte. Inaugura domenica 13 maggio a Lecce, nel suggestivo contesto di Palazzo Vernazza, "Eva-sioni", la doppia personale di Andy Fluon e Duilio Forte, a cura di Katia Olivieri e Andrea Novembre. 

La creatività di Andy spazia verso policrome e vivaci visioni new pop che sottendono la concezione estetica: “FLU come la fluorescenza, ma anche l’inFLUenza, entrambe da emettere e ricevere in flusso continuo e in un costante mode ON: acceso.” Il poliedrico artista di Monza presenta dunque le sue "Eva-sioni" nella Capitale del Barocco. Tra le opere pittoriche in mostra "The art of dream", "Black Genius", "Darling Alien". La mitologia vichinga costituisce invece il nucleo d'ispirazione dell'artista milanese Duilio Forte, che fonde nelle sue sculture la concezione svedese, semplice e pragmatica, dello spazio con la magia delle epiche leggende del Nord Europa. Tra le sculture in mostra: "Sleipnir Asgard", "Mammuthus Belli" e "Turris Asgard".  

L'artista pugliese Franco G.Livera, inoltre, presenta per "Evasioni" le sue creazioni video. 

E, dulcis in fundo, nel giorno dell'opening, l'artista-performer salentino Massimiliano Manieri ne combinerà una delle sue, portando l'uomo-albero nella performance Azione 13. Un'azione artistica, appunto, che intende esprimere i rischi a cui si espone l'uomo della società contemporanea. 

 

"Eva-sioni", doppia personale by Andy Fluon e Duilio Forte

a cura di Katia Olivieri e Andrea Novembre

opening: 13 maggio ore 19

dal 13 al 20 maggio 2012

Palazzo Vernazza, Castromediano - Lecce

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 698 visitatori collegati.

Informazioni su 'Cecilia Pavone'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)